Prossima settimana decisiva per Diawara. Napoli forte sul centrocampista

23.07.2016 18:55 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Messaggero - Carina, La Gazzetta dello Sport
Prossima settimana decisiva per Diawara. Napoli forte sul centrocampista
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'idea di Amadou Diawara sembra quella di non prendere parte neanche alla seconda parte del ritiro. È quanto scrive quest'oggi il Corriere di Bologna sottolineando la possibilità dell'invio di un nuovo certificato medico. Il giocatore vorrebbe continuare a restare lontano dal Bologna, anche alla luce delle critiche dello stesso club. A questo punto solo la cessione potrà riavvicinare le parti - si legge - anche se per il club non sembra imminente. La Roma sarebbe disposta a tirare fuori 5 milioni per il prestito e 10 per il diritto di riscatto obbligatorio, ma al momento sembra il Napoli il club più caldo che potrebbe spuntarla per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.

12:41 - Come riportato da Il Messaggero, la prossima settimana sarà decisiva per l'approdo di Amadou Duawara in giallorosso. Domani scade infatti il certificato medico presentato dal guineano per giustificare la sua assenza dal ritiro del Bologna e il calciatore è atteso in Italia: i rapporti coi rossoblu sono ai minimi termini e il suo ritorno sarà soltanto di passaggio per una nuova squadra.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i rossoblu domani rientreranno in sede dopo il ritiro e quindi potrebbe arrivare l'accelerata per la cessione del guineano. L'accordo dovrebbe chiudersi sulla base del prestito oneroso di 5 milioni più il diritto di riscatto fissato a 10. Ancora da capire se nella trattativa verrà inserito anche il prestito di Sadiq.