PRIMAVERA - Virtus Entella vs AS Roma 0-2. FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Sassuolo (MO), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
28.05.2016 18:33 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Virtus Entella vs AS Roma 0-2. FOTO!
© foto di Alessandro Paoli

Nei quarti di finale a gara unica della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro la Virtus Entella del tecnico Gianpaolo Castorina.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE FINALE

QUARTI DI FINALE
Venerdì 27 Maggio 2016
Ore 20:30 - FC Internazionale vs US Città di Palermo 3-3 (8-6 dtr)

Sabato 28 Maggio 2016
Ore 17:30 - Virtus Entella vs AS Roma 0-2

Domenica 29 Maggio 2016
Ore 15:30 - Juventus FC vs Empoli FC
Ore 18:15 - Torino FC vs Atalanta BC

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase finale - Quarti di finale

Sabato 28 Maggio 2016 - ore 17:30

Stadio "Enrico Ricci" di Sassuolo (MO)

Virtus Entella vs AS Roma 0-2

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) : Siaulys; Ferrante (C), Stefanelli, Pellizzari, Baraye (85' Semprini); Havlena (66' Castagna), Di Paola, Sene; Coppola; Mota Carvalho, Moreo (54' Puntoriere).
A disp.: Salvalaggio (GK), Balistreri, Sergi, Casagrande, Sgarra, Cirrincione, Battaglia Busacca, De Martini, Cleur.
All.: Castorina.

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; De Santis E., Capradossi (C), Marchizza, Pellegrini (72' Anočić); Pepín, Vasco, D'Urso; Di Livio (86' Spinozzi); Tumminello, Ponce.
A disp.: Romagnoli (GK), Pop (GK), Ndoj, Soleri, Paolelli, Ciavattini, Grossi, Bordin, Franchi, Antonucci.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Macaddino di Rimini.
Assistente 2: Sig. Lorenzo Biasini di Cesena.
Quarto Ufficiale: Sig. Federico Sassoli di Arezzo.

Marcatori: 28' Ponce (AS Roma), 84' Pepín (AS Roma).

Ammoniti: 38' Pepín (AS Roma), 53' Pellegrini (AS Roma), 61' Tumminello (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 6-7. Temperatura: 28°C.

Spettatori: 1000 circa.

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Sassuolo (MO). La Roma batte per 2-0 l'Entella nei quarti di finale della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 qualificandosi per le semifinali dove affronterà l'Inter del tecnico Stefano Vecchi.

90+3' - Sugli sviluppi di un cross dal lato destro dell'area di rigore biancoceleste effettuato da Spinozzi, Pellizzari, nel tentativo di allontanare il pericolo, serve involontariamente di testa D'Urso che, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone con il destro prima di calciare con il sinistro a rete. Il mancino al volo del numero 16 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

90' - Castagna, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro per Mota Carvalho che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 20 biancoceleste è salvato sulla linea di porta dall'ottimo intervento difensivo di Capradossi.

86' - Secondo cambio Roma: esce Di Livio, entra Spinozzi.

85' - Terzo ed ultimo cambio Entella: esce Baraye, entra Semprini.

84' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Urso, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancoceleste, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Pepín che, dal limite, lascia sul posto un paio di avversari prima di calciare a rete. Il destro rasoterra del numero 22 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria non lasciando alcuno scampo all'estremo difensore avversario Siaulys.

74' - Tentativo da parte di Sene dai 25m. Il destro del numero 8 biancoceleste è deviato in corner alla destra della porta giallorossa da un difendente avversario.

73' - D'Urso, dai 25m, controlla il pallone servitogli da Di Livio e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 giallorosso è bloccata centralmente da un attento Siaulys.

72' - Primo cambio Roma: esce Pellegrini per infortunio, entra Anočić.

66' - Secondo cambio Entella: esce Havlena, entra Castagna.

64' - Di Livio, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore biancoceleste, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 10 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Siaulys.

61' - Ammonito Tumminello nella Roma per un fallo da dietro in attacco ai danni di Ferrante.

58' - Bella percussione centrale palla al piede da parte di Pepín che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra Tumminello, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato centralmente a terra da un vigile Siaulys.

54' - Primo cambio Entella: esce Moreo, entra Puntoriere.

53' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo sulla trequarti biancoceleste ai danni di Mota Carvalho.

52'Pepín, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 22 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta biancoceleste dall'ottimo intervento di Siaulys all'altezza del primo palo.

51' - D'Urso, dal vertice sinistro dell'area di rigore biancoceleste, calcia a rete. Il destro del numero 16 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore avversario Siaulys.

50' - Sulla respinta di Pellizzari, il pallone arriva sui piedi di Vasco che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'intervento difensivo proprio del numero 5 biancoceleste.

49' - Batti e ribatti in area di rigore biancoceleste con Ponce che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è salvato sulla linea di porta da Pellizzari.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Entella.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Entella all'intervallo.

43' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato corto da Coppola per Di Paola che, dai 25m, calcia a rete di prima intezione. Il destro del numero 4 biancoceleste, leggermente deviato, è bloccato a terra dall'intervento in tuffo di Crisanto sulla sua sinistra.

38' - Ammonito Pepín nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Coppola

37' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Moreo che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 biancoceleste termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuo corto, il pallone arriva a Baraye che, dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 18 biancoceleste è provvidenzialmente smanacciatosopra la traversa dall'ottimo intervento in tuffo di Crisanto.

32' - Mota Carvalho, ottimamente servito in area di rigore giallorossa dal lancio filtrante di Coppola, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 biancoceleste è respinto in corner alla sinistra della porta giallorosso dall'ottimo intervento con i pugni di Crisanto.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale palla al piede da parte di D'Urso che, giunto a limite dell'area di rigore biancoceleste, serve con un ottimo passaggio filtrante Ponce, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste Siaulys infilandosi all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

27' - Vasco, dai 30m, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 6 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, quindi deviato in corner, dall'ottimo intervento in tuffo di Siaulys.

24' - Havlena, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 23 biancoceleste è respinto con i pugni da un attento Crisanto.

23' - Mota Carvalho, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 20 biancoceleste è respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Crisanto sulla sua destra.

22' - Sugli sviluppi di un tiro con il mancino di Ponce dal lato corto destro dell'area di rigore biancoceleste, il pallone è ribattuto dalle maglie della difesa avversaria prima che D'Urso, spalle alla porta dal limite dell'area di rigore biancoceleste, scarica per l'accorrente Pepín, il quale, dopo un controllo, calci a rete. Il destro del numero 22 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Siaulys.

13' - Havlena, dopo aver aggirato Pellegrini sulla destra, crossa al centro per l'inserimento per Sene che, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 biancoceleste termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

6' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco, Mota Carvalho, nel tentativo di allontanare la sfera, rinvia con il sinistro dal limite della propria area di rigore sui piedi di Pellegrini che, dai 25m, calcia a rete. Il destro al volo del numero 15 giallorosso è bloccato da un attento Siaulys.

5' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco per l'inserimento di Capradossi che, dal limite dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 4 giallorosso è debole e viene comodamente bloccato centralmente da un attento Siaulys.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

PREPARTITA

17:00 - È in corso il riscaldamento delle due squadre.

16:46 - Il profilo Twitter della Roma ha pubblicato una foto dello spogliatoio della squadra capitolina.

16:14 - Come riferito dal profilo Twitter della Lega Serie A, i giallorossi sono arrivati allo stadio.

La Roma Primavera in campo
© foto di Twitter AS Roma
© foto di Alessandro Paoli
Entella-Roma
© foto di Alessandro Paoli
Entella-Roma
© foto di Alessandro Paoli