PRIMAVERA - FC Crotone vs AS Roma 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
28.11.2015 10:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - FC Crotone vs AS Roma 2-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella 10ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-0 contro il Crotone del tecnico Aniello Parisi.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

GIRONE C
RISULTATI
10ª GIORNATA
Ore 11:00 - FC Crotone vs AS Roma 2-0
Ore 11:00 - Empoli FC vs FC Bari 1908 3-1
Ore 14:00 - US Città di Palermo vs SS Virtus Lanciano
Ore 14:30 - Frosinone Calcio vs SSC Napoli
Ore 14:30 - US Latina Calcio vs US Avellino 1912
Ore 14:30 - SS Lazio vs Ternana Calcio
Ore 14:30 - Delfino Pescara 1936 vs Ascoli Picchio FC 1898

CLASSIFICA
Empoli FC* 21, AS Roma* 20, Frosinone Calcio 19, SS Virtus Lanciano 14, FC Crotone* 14, Ascoli Picchio FC 1898 13, US Città di Palermo 13, US Latina Calcio 13, Ternana Calcio 11, SS Lazio 11, SSC Napoli 11, Delfino Pescara 1936 8, FC Bari 1908* 8, US Avellino 1912 4.

*una partita in più

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 10ª Giornata

Sabato 27 Novembre 2015 - ore 11:00

Stadio Comunale "Salvatore Baffa" di Cotronei (KR)

FC Crotone vs AS Roma 2-0

FC CROTONE (4-3-3) : Viscovo; Faiello, Riggio (C), Cuomo, Nicoletti; Zaccaria (88' Amaranto), Cimino, Potrone; Tripicchio, Galli (88' Otranto-Godano), Colacchio (69' Fiorentino).
A disp.: Pettinato (GK), Mbaye, Serleti, Aggiorno, Lombardo, Dje, Morabito, Drago.
All.: Parisi.

 

AS ROMA (4-3-3) : Pop; De Santis E., Paolelli, Marchizza (79' Di Nolfo), Anočić; Ndoj (76' Crisanto), Vasco (C), Pepín; Di Livio, Soleri, Kevin Méndez (59' D'Urso).
A disp.: Bordin, Tofanari, Omić, Franchi, Spinozzi, Pellegrini, Kastrati.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina.
Assistente 1: Sig. Francesco Alessandro Iovine di Napoli.
Assistente 2: Sig. Valerio Vecchi di Lamezia Terme.

Marcatori: 44' Cimino (FC Crotone), 76' Tripicchio (FC Crotone) su calcio di rigore.

Ammoniti: 49' Cimino (FC Crotone).
Espulsi: 75' Pop (AS Roma), 77' Tripicchio (FC Crotone).

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-8.

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Cotronei (KR). La Roma perde per 2-0 contro il Crotone nella 10ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" inanellando la seconda sconfitta consecutiva in campionato.

90+1' - Calcio di punizione dai 20m con Di Livio che tocca per Anočić, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso è respinta dalla barriera formata dai giocatori avversari prima che lo stesso Anočić calci nuovamente a rete. Il destro del numero 3 giallorosso termina di poco a lato alla sinistro della porta rossoblù.

90' Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù, crossa al centro per Di Nolfo che, nei pressi del limite dell'area piccola avversaria, controlla il pallone, si libera di un avversario con un sombrero e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 20 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa.

88' - Doppio cambio Crotone: escono Zaccaria e Galli, Amaranto e Otranto-Godano.

85' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Urso. Il destro dai 20m del numero 14 giallorosso è bloccato dall'ottimo intervento sulla sinistra di Viscovo.

84' - Nicoletti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, pennella un cross con il mancino per Tripicchio che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola, conclude a rete. Il tentativo, di testa, del numero 7 rossoblù è respinto dall'ottimo intervento sulla propria sinistra da parte di Crisanto.

79' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Marchizza, entra Di Nolfo.

77' - Tentativo da parte di Di Livio che, direttamente dal dischetto del centrocampo, conclude a rete dopo un tocco di Soleri. La conclusione del numero 10 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa.

77' - Ammonito Tripicchio nel Crotone per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti del gol.

76' - Dal dischetto si presenta Tripicchio... GOL CROTONE!!! Il numero 7 rossoblù calcia a mezz'altezza con il mancino spiazzando sulla destra l'estremo difensore avversario Crisanto.

76' - Secondo cambio Roma: esce Ndoj, entra Crisanto.

75' - ESPULSO ROMA!!! L'arbitro estrea il cartellino rosso nei confronti di Pop per il fallo precedentemente citato.

75' - RIGORE ROMA!!! Galli viene steso da Pop a limite dell'area piccola giallorossa. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i rossoblù.

72' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vasco per Soleri che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

71' - Faiello, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 2 rossoblù è respinto da un attento Paolelli.

70' - Di Livio, posizionato sulla trequarti avversaria, serve Pepín che, dal limite dell'area di rigore rossoblù, si libera di Tripicchio e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta giallorossa.

69' - Primo cambio Crotone: esce Colacchio, entra Fiorentino.

67' - Calcio di punizione dai 30m, in posizione centrale, calciato da Tripicchio. Il sinistro del numero 7 rossoblù sorvola la barriera prima di essere bloccato centralmente da un attento Pop.

60' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Tripicchio per Riggio che, dal limite dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 5 rossoblù è bloccato centralmente da un attento Pop.

59' - Primo cambio Roma: esce Kevin Méndez, entra D'Urso.

55' - Pepín serve con un preciso rasoterra Ndoj che, dai 20m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Viscovo.

49' - Ammonito Cimino nel Crotone per una vistosa trattenuta ai danni di Ndoj a centrocampo.

46' Anočić, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, serve con un preciso rasoterra Pepín che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso è deviato da un difensore avversario prima che Nicoletti, di petto, alleggerisce per Viscovo.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Crotone.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Crotone all'intervallo.

45+2' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore rossoblù calciato con il destro da Vasco per Soleri che, di testa, conclude a rete. ll tentativo del numero 9 giallorosso, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina sulla parte alta della traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta avversaria.

44' - GOL CROTONE!!! Corner dalla destra calciato con il mancino da Tripicchio, un difendente giallorosso prolunga involontariamente sul secondo palo dove Cimino, di prima intenzione, realizza il tap in dell'1-0 rossoblù da due passi.

42' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Vasco. La conclusione dl numero 6 giallorosso è deviata dalla barriera rossoblù in corner alla sinistra della porta avversaria.

36' - Di Livio, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

35' - Tentativo da parte di Tripicchio che, dai 20m, calcia a rete. La conclusione con il mancino del numero 7 rossoblù è bloccata centralmente da un attento Pop.

29' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vasco per Soleri che, all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il tentativo, di testa, del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

24' - Faiello, dopo essersi liberato con una finta a rientrare dalla destra di Pepín, calcia a rete dai 25m. Il destro del numero 2 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

20' - Ndoj, posizionato a limite dell'area di rigore rossoblù, si coordina sul cross proveniente dalla destra e, in mezza rovesciata, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è bloccato in due tempi da un attento Viscovo.

13' - Di Livio, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il mancino del numero 10 giallorosso è deviato da un difensore avversario prima che Viscovo blocchi a terra il pallone distendendosi sulla sua destra.

12' - Calcio di punizione dal lato corto dell'area di rigore rossoblù calciato corto, con il destro, da Vasco per Di Livio che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è murato da un difensore avversario prima che Eros De Santis, posizionato anch'egli a limite dell'area di rigore rossoblù, concluda a rete di testa. Il tentativo del numero 2 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Viscovo.

8' - Tripicchio, servito con un preciso rasoterra nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 7 rossoblù è deviato in corner alla sinistra della porta giallorossa dal ritorno difensivo di Anočić.

4' - Ndoj, posizionato sulla trequarti avversaria, apre con preciso lob sulla sinistra per l'accorrente Anočić che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso è deviato dal difensore avversario Faiello in corner alla sinistra della porta rossoblù.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

© foto di © FC Crotone