PRIMAVERA - AS Roma vs US Latina Calcio 8-0. FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
30.04.2016 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs US Latina Calcio 8-0. FOTO!
© foto di Alessandro Paoli

Nella 25ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 8-0 contro il Latina del tecnico Marco Ghirotto.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

25ª GIORNATA
Ore 11:00 - SS Virtus Lanciano vs FC Crotone 0-1
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs US Città di Palermo 2-1
Ore 15:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs Empoli FC 1-3
Ore 15:00 - US Avellino 1912 vs Delfino Pescara 1936 0-5
Ore 15:00 - FC Bari 1908 vs Frosinone Calcio 2-1
Ore 15:00 - SSC Napoli vs SS Lazio 2-2
Ore 15:00 - AS Roma vs US Latina Calcio 8-0

CLASSIFICA
AS Roma 56, US Città di Palermo 52, Empoli FC 46, SS Lazio 44, Delfino Pescara 1936 44, Frosinone Calcio 42, Ascoli Picchio FC 1898 39, FC Crotone 33, SSC Napoli 29, US Latina Calcio 28, FC Bari 1908 27, SS Virtus Lanciano 27, Ternana Calcio 23, US Avellino 1912 5.

Qualificate alla Fase Finale

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 25ª Giornata

Sabato 20 Aprile 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Testaccio" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Latina Calcio 8-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; Paolelli, De Santis E. (71' Nura), Marchizza, Anočić; Spinozzi, Vasco (C) (59' Bordin), Ndoj; Di Livio [C]; Ponce, Soleri (71' Tumminello).
A disp.: Crisanto (GK), Ciavattini, Grossi, D'Urso, Pepín, Franchi, Romagnoli (GK).
All.: De Rossi.
 

US LATINA CALCIO (3-5-1-1) : Loliva; Draghici, Befani, Santovito; Sbordone, Gennari (62' Rocchino), Wolski (C), Di Nardo, Costanzo; Rodriguez; Kasai.
A disp.: Dal Monte, Menichelli, Paoletti, Caruso, Sliti Taider, Beccaceci, Romani, Paparo, Vinciarelli, Iorio.
All.:

Arbitro: Sig. Giacomo Camplone di Pescara.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rotondale di L'Aquila.
Assistente 2: Sig. Felice Sante Marinenza di L'Aquila.

Marcatori: 1' Spinozzi (AS Roma), 32' Ponce (AS Roma), 34' Ponce (AS Roma), 51' Spinozzi (AS Roma), 57' Anočić (AS Roma), 60' Spinozzi (AS Roma), 86' Ndoj (AS Roma), 90' Tumminello (AS Roma).

Ammoniti: 54' Vasco (AS Roma), 89' Anočić (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, Calci d'angolo: 5-4. Temperatura: 19°.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 8-0 il Latina nella 25ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.

90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, dopo aver ricevuto palla da Ndoj, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra. Il mancino del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario Loliva all'altezza del primo palo.

89' - Ammonito Anočić nella Roma per un fallo ai danni di un avversario sulla propria trequarti.

89' - Tentativo da parte di Di Livio dai 25m. La conclusione del numero 10 giallorosso è comodamente bloccata da Loliva centralmente.

88' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il pallone arriva a Wolski che, dai 20m, calcia alto sopra la traversa.

87' - Calcio di punizione dal lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Sliti Taider. La conclusione del numero 18 nerazzurro è deviata in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Pop.

86' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ndoj, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro Loliva infilandosi all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

84' - Cambio di gioco di Bordin per Tumminello che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 20 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta nerazzurra dal'intervento di Loliva.

83' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Wolski. La conclusione del numero 10 nerazzurro sorvola la barriera prima di uscire alto sopra la traversa.

81' - Nura, dai 30m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 13 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

80' - Di Livio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso è provvidenzialmente deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore nerazzurro Loliva.

79' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin per Tumminello che, a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intezione. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

75' - Ponce, dopo essere entrato in area di rigore nerazzurra, calcia a rete, scivolando, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 9 giallorosso termina malamente a lato alla destra della porta avversaria.

73' - TRAVERSA ROMA!!! Tumminello, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso si stampa sulla traversa.

71' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Eros De Santis e Soleri, entrano Nura e Tumminello. Nel Latina: esce Di Nardo, entra Vinciarelli.

70' - Ammonito Santovito nel Latina per un fallo a centrocampo ai danni di Ndoj.

69' - Spinozzi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è murato da un difensore avversario.

64' - Paolelli, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurro, crossa al centro per Soleri che, inseritosi all'altezza del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intezione. Il sinistro al volo del numero 11 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta nerazzurra da un difensore avversario.

62' - Secondo cambio Latina: esce Gennari, entra Rocchino.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Spinozzi, dopo aver addomesticato un cambio di gioco all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il collo esterno destro ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro Loliva per il 6-0 Roma. Tripletta per Spinozzi!

59' - Primo cambio Roma: esce Vasco, entra Bordin.

57' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno nei paraggi del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calciato corto da Vasco per Anočić che, sfruttando un velo di Di Livio, calcia a rete di prima intezione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro Loliva.

55' - Calcio di punizione dai 35m calciato con il Wolski. Il destro del numero 10 nerazzurro sorvola la barriera prima di termina alto sopra la traversa.

54' - Ammonito Vasco nella Roma per un vistosa trattenuta ai danni di Wolski sulla propria trequarti.

51' - Primo cambio Latina: esce Kasai, entra Sliti Taider.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Spinozzi, dopo aver ricevuto palla da Di Livio, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore nerazzurra. Il destro di collo esterno del numero 7 giallorosso si infila sotto il sette alla destra della porta avversaria.

50' - Calcio di punizione dalla fascia destra, all'altezza della trequarti avversaria, calciato con il destro da Wolski per Rodriguez che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola, conclude a rete di prima intezione. Il colpo di testa del numero 8 nerazzurro è bloccato centralmente da un attento Pop.

47' - Paolelli, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, serve un preciso cross basso al centro per Soleri che, dal limite dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto mancino del numero 11 giallorosso termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la partita. Batterà il Latina.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sul Latina all'intervallo.

45' - Gennari, posizionato sulla trequarti giallorossa, serve un preciso rasoterra filtrante con il destro per Rodriguez che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa di prima intenzione al centro per Di Nardo che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

41' - Sbordone, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorosso, crossa con il mancino per Rodriguez che, dal dischetto del calcio di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 nerazzurro è bloccato centralmente da un attento Pop.

39' Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro per Vasco che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione dal limite. Il piatto destro del numero 6 giallorosso è respinto centralmente da un attento Loliva.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Paolelli, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro per Ponce che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza, di testa, il tap in del 3-0 giallorosso.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Soleri, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzura, serve un preciso rasoterra centralmente per l'accorrente Ponce che, dal limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il destro del numero 9 giallorosso, probabilmente deviato dal numero 2 nerazzurro Draghici, trafigge l'estremo difensore avversario Loliva sulla sinistra.

29' - Ponce, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra con la linea di fondo, crossa al centro per Anočić che, posizionato all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa.

29' Anočić, dal vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, serve un preciso rasoterra centralmente per Di Livio che, dopo un controllo, calcia a rete dal limite. Il destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Loliva sulla sua sinistra.

28' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva a Vasco che, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il destro al volo del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

20' - Di Livio, posizionato sulla trequarti nerazzurra, serve un delizioso lob filtrante per Ponce che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 giallorosso diventa un pallonetto che scavalca Loliva prima che Draghici, di sinistro, salvi tutto sulla linea di porta.

17' - Percussione palla al piede da parte di Ndoj che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

14' - Ponce, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete dal limite. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Loliva sulla sua destra.

9' - Corner dalla destra battuto corto, con il destro, da Vasco per Di Livio che, dal vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro di prima intenzione. Il traversone del numero 10 giallorosso è respinto dalla retroguardia avversaria servendo involontariamente sui piedi di Ndoj, il quale, in mezza rovesciata con il destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 8 giallorosso termina alta sopra la traversa.

1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Paolelli, posizionato sulla fascia destra all'altezza della trequarti nerazzurra, crossa con il destro per Spinozzi che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario Loliva sulla destra.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Latina.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it