PRIMAVERA - AS Roma vs Ternana Calcio 2-1

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
16.10.2015 14:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Ternana Calcio 2-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 5ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 2-1 contro la Ternana del tecnico Stefano Avincola.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 5ª Giornata

Venerdì 16 Ottobre 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Calcio 2-1

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; Nura, Ciavattini, Marchizza, Anočić; Ndoj (88' Bordin), Vasco (C), Pepín; Di Livio (84' Spinozzi); Soleri, Tumminello.
A disp.: Romagnoli (GK), Grossi, Tofanari, Cargnelutti, Cappa, Di Nolfo, Franchi, Brignola.
All.: De Rossi.

 

TERNANA CALCIO (4-2-3-1) : Scarsella; Massarucci, Della Spoletina, Roscioli, Lo Porto; Rocchi (65' Bellini), Tascone (C) (76' Vittori); Battista, Pigazzini (55' Polizzi), Tedesco; Marrocco.
A disp.: Alleori (GK), Fadl, Boccanera, Terracciano, Giuntini, Tabella.
All.: Avincola.

 

Arbitro: Sig. Federico Dionisi di L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Maurizio Loni di Cagliari.
Assistente 2: Sig. Alessandro Rotondale di L'Aquila.

Marcatori: 37' Battista (Ternana Calcio), 52' Tumminello (AS Roma), 66' Soleri (AS Roma).

Ammoniti: 64' Di Livio (AS Roma), 70' Battista (Ternana Calcio), 89' Della Spoletina (Ternana Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calcio d'angolo: 7-1.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-1 contro la Ternana nella 5ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti".

89' - Ammonito Della Spoletina nella Ternana per un fallo a centrocampo ai danni di Tumminello.

88' - Secondo cambio Roma: esce Ndoj, entra Bordin.

84' - Primo cambio Roma: esce Di Livio, entra Spinozzi.

76' - Terzo ed ultimo cambio Ternana: esce Tascone, entra Vittori.

74' - Vasco, di prima intenzione con il destro, serve dalla trequarti rossoverde Tumminello che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

70' - Ammonito Battista nella Ternana per un fallo a centrocampo ai danni di Vasco.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Soleri, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, approfitta di un'indecisione tra Roscioli e Scarsella realizzando, di destro, la rete del 2-1 giallorosso.

65' - Secondo cambio Ternana: esce Rocchi, entra Bellini.

64' - Ammonito Di Livio nella Roma per proteste.

62' - Conclusione dalla distanza da parte di Nura. Il destro svirgolato del numero 2 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossoverde.

60' - Tentativo dalla distanza da parte di Tascone. La conclusione dai 30m da parte del numero 6 rossoverde termina altissimo sopra la traversa della porta avversaria.

59' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, Marrocco fa la sponda per Polizzi che, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro di prima intenzione ad incrociare del numero 20 rossoverde termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

55' - Primo cambio Ternana: esce Pigazzini, entra Polizzi.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo sulla sinistra in area di rigore rossoverde da parte di Di Livio che, dal fondo, pennella un cross per Tumminello, il quale, di testa, realizza il tap in dell'1-1 giallorosso.

51' Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossoverde, serve un cross basso al centro per Tumminello che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è murata dalla retroguardia rossoverde.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro la Ternana all'intervallo.

45' - Tentativo dalla distanza da parte di Tascone. Il destro del numero 6 rossoverde termina abbondantemente alto sopra la traversa.

44' - Lancio dalle retrovie per Tumminello che, dal lato corto destro dell'area di rigore rossoverde, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso è goffo e termina tra le mani dell'estremo difensore avversario Scarsella.

42' - Pigazzini, dopo aver lasciato sul posto Vasco, serve sulla sinistra Marrocco, il quale, dopo aver saltato Ciavattini, calcia a rete. Il destro del numero 9 rossoverde è controllato agevolmente da Crisanto.

40' - PALO TERNANA!! Tedesco, dopo essersi accentrato dalla destra, supera Anočić con un tunnel e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 rossoverde si stampa sulla base del palo alla destra della porta giallorossa.

37' - GOL TERNANA!!! Bella triangolazione a limite dell'area di rigore giallorossa tra Tascone e Battista con il numero 7 rossoverde che, dopo una finta ad eludere Marchizza, calcia a rete. Il sinistro rasoterra di Battista trafigge sulla sinistra l'estremo difensore giallorosso Crisanto.

30' - Contropiede giallorosso con Pepín che, dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossoverde, serve in profondità Tumminello, il quale, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Attento nella circostanza Scarsella che, in uscita, devia la conclusione del numero 9 giallorosso in corner alla destra della propria porta.

24' - Nura, dal fondo sulla destra, mette al centro per Ndoj che, dopo un finta ad eludere Massarucci, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario Scarsella prima di essere allontanato da Rocchi.

23' - Soleri ruba palla a Roscioli all'alteza del vertice destro dell'area di rigore rossoverde prima che, dal fondo, serve al centro Ndoj, il quale, di prima intenzione, calcia alla destra della porta giallorossa con il piatto sinistro.

19' - Pigazzini, dalla sinistra all'altezza della trequarti giallorossa, cambia gioco per Battista che, dal lato corto destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 rossoverde è bloccato agevolmente da un attento Crisanto.

14' - Tedesco, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoverde, calcia a rete. La conclusione del numero 7 rossoverde ad incrociare termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

13' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone rimpalla tra Tumminello e Lo Porto a limite dell'area rossoverde prima che Soleri, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calci a rete. Il rasoterra con il desto del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Scarsella.

11' Pepín, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è controllato in due tempi da Scarsella.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Ternana.

Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Roma Ternana Primavera
© foto di Luciano Sacchini