PRIMAVERA - AS Roma vs SS Lazio 0-3

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
01.03.2015 12:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs SS Lazio 0-3
© foto di Luciano Sacchini

Nella 18ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 3-0 contro la Lazio del tecnico Simone Inzaghi.
 

TABELLINO

Campionato Primavera TIM "Giacinto Facchetti" - Girone C - 18ª Giornata

Domenica 1° Marzo 2015 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 0-3
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli (51' Di Livio), Calabresi, Marchizza, Sammartino; Pellegrini (53' D'Urso), Pepín, Adamo; Njiki Tchoutou, Vestenický, Ferri (74' Soleri).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Belvisi, Anočić, Vasco, Ndoj, De Santis E., De Santis N., Calì, Ciavattini.
All.: De Rossi.

 

SS LAZIO (4-3-3) : Guerrieri; Silvagni, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace (68' Borecki), Verkaj (78' Rokavec); Palombi, Fiore (81' Collarino), Oikonomidis.
A disp.: De Angelis (GK), Antonucci, Quaglia, Manoni, Condemi, Milani, Rossi, Capuano.
All.: Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Giuseppe Cifelli di Campobasso.
Assistente 1: Sig. Damiano Margani di Latina.
Assistente 2: Sig. Oreste Muto di Torre Annunziata.

Marcatori: 18' Oikonomidis (SS Lazio), 35' Fiore (SS Lazio), 90'+5 Oikonomidis (SS Lazio).

Ammoniti: 13' Verkaj (SS Lazio), 28' Pepín (AS Roma), 30' Fiore (SS Lazio), 60' Murgia (SS Lazio).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 7-4.

Spettatori: 1000 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 3-0 contro la Lazio nel derby.

90+5' - GOL LAZIO!!! Corner dalla destra calciato da Murgia, Oikonomidis svetta a centro area e, di testa, realizza il 3-0 biancoceleste.

81' - Terzo ed ultimo cambio Lazio: esce Fiore, entra Collarino.

80' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra di D'Urso, la palla arriva ad Adamo che, dopo uno stop, calcia a rete. Il suo sinistro è disinnescato da Guerrieri sul primo palo.

78' - Secondo cambio Lazio: esce Verkaj, entra Rokavec.

74' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Ferri, entra Soleri.

73' - Cross dalla sinistra da parte di Di Livio per Vestenicky che, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 9 giallorosso è schiacciato ed esce a sinistra della porta avversaria.

68' - Primo cambio Lazio: esce Pace, entra Borecki.

62' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra effettuato da Ferri, la palla sfila a centro area prima che Silvagni, di testa, mette in corner sul secondo palo.

60' - Ammonito Murgia nella Lazio per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

53' - Secondo cambio Roma: esce Pellegrini, entra D'Urso.

52' - Palombi, ben innescato sulla sinistra in area, calcia a rete. Il suo sinistro termina alto a lato sul primo palo.

51' - Primo cambio Roma: esce Paolelli, entra Di Livio.

50' - Tentativo dalla distanza da parte di Ferri. Il mancino dai 20m del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

50' - Silvagni, ben innescato sulla sinistra in area, calcia con sinistro. Il suo diagonale rasoterra termina tra le braccia di Marchegiani sul primo palo.

49' - Calcio di punizione dai 30m calciato da Murgia. Incomprensione difensiva tra Marchegiani e Calabresi con quest'ultimo che, di testa, mette in corner.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
 

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro la Lazio all'intervallo.

42' - Calcio di punizione calciato da Pepìn. La conclusione del numero 6 giallorosso è murata dalla barriera biancoceleste.

35' - GOL LAZIO!!! Bellissimo affondo sulla sinistra di Oikonomidis che, dopo aver lasciato sul posto prima Paolelli e poi Calabresi, mette al centro un suggerimento rasoterra per Fiore, il quale, a rimorchio dalle retrovie, trafigge Marchegiani per il raddoppio biancoceleste.

30' - Ammonito Fiore nella Lazio per un fallo a centrocampo ai danni di Adamo.

29' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra calciata Murgia. Il cross dai 30m del numero 10 biancoceleste è respinto dalla difesa giallorossa prima che Fiore, di destro, calci a rete. Attento Marchegiani centralmente, che blocca.

28' - Ammonito Pepín nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni Verkaj.

26' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore calciato da Adamo, la difesa biancoceleste allonta in qualche modo servendo involontariamente Sammartino che, dopo un buono stop, calcia a rete. Il suo sinistro termina alto a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

22' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Adamo, la difesa biancoceleste allontana in qualche modo la sfera sevendo involontariamente Sammartino che, dai 20m, calcia a rete. Il suo sinistro al volo di prima intenzione termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

20' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore calciato da Murgia. Il tentativo con il giro del numero 10 biancoceleste sorvola la barriera prima di essere bloccato centralmente da Marchegiani.

18' - GOL LAZIO!!! Splendido cambio di gioco di Silvagni per Oikonomidis che, approfittanto dell'errato posizionamento in diagonale difensiva di Paolelli, controlla la sfera e, di piatto destro, calcia a rete. Il suo rasoterra non lascia alcuno scampo al tentativo di uscita bassa di Marchegiani portando in vantaggio i biancocelesti.

16' - Njiki Tchoutou, ben innescato in profondità sulla destra, mette al centro per Vestenický che, di prima, calcia a rete. Il suo tentativo con il destro dai pressi del vertice dell'area piccola termina malamente a lato.

13' - Ammonito Verkaj nella Lazio per una vistosa trattenuta ai danni di Adamo lanciato in contropiede.

8' - Njiki Tchoutou, dopo aver eluso Germoni sulla destra, crossa al centro per Ferri che, di destro, calcia a rete. Il suo tentativo al volo dal dischetto dell'area di rigore è controllato in due tempi da Guerrieri dopo essersi proteso sulla sua sinistra.

6' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore calciato da Silvagni. Il destro del numero 2 biancoceleste è murato dalla barriera giallorossa prima che, sulla conseguente respinta, ci provi nuovamente con il destro lo stesso Silvagni, la cui conclusione termina alla sinistro della porta avversaria.

2' - Corner dalla destra battuto da Adamo, Calabresi tenta la deviazione con il destro, ma la conclusione del numero 4 giallorosso, disturbato dalla fitta schiera di giocatori avversari e non, è troppo debole per impensierire Guerrieri.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Lazio.