PRIMAVERA - AS Roma vs FC Bari 1908 2-1

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
31.10.2015 14:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs FC Bari 1908 2-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 7ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro il Bari del tecnico Urbano Corrado.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 7ª Giornata

Sabato 31 Ottobre 2015 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Bari 1908 2-1

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; Nura, De Santis E., Marchizza, Anočić; Ndoj, Vasco (C) (90+1' Bordin), D'Urso; Di Livio [C]; Soleri, Tumminello.
A disp.: Crisanto (GK), Ciavattini, Grossi, Pellegrini, Tofanari, D'Alena, Spinozzi, Di Nolfo, Franchi, Romagnoli (GK).
All.: De Rossi.
 

FC BARI 1908 (3-4-3) : Pellegrino; Gernone, Panebianco (82' Cigliano), Silletti; Turi, Clemente (85' Roncone), Castrovilli (C), Nitti; Camara, De Palma (75' Lopez), Minicucci.
A disp.: Lizzano (GK), Di Giovanni, Dellino, Moccia, Ippedico, Portoghese.
All.: Corrado.

Arbitro: Sig. Giacomo Camplone di Pescara.
Assistente 1: Sig. Leonardo De Palma di Termoli.
Assistente 2: Sig. Michele Pizzi di Termoli.

Marcatori: 16' Tumminello (AS Roma), 19' Nura (AS Roma), 33' Minicucci (FC Bari 1908).

Ammoniti: 71' Ndoj (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-0.

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-1 il Bari nella 7ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti".

90+3' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Pop respinge con i pugni sui piedi di Cigliano che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il sinistro a giro sul secondo palo del numero 15 biancorosso è bloccato agevolmente da un attento Pop.

90+2' - Tentativo dalla distanza da parte di Ndoj. Il destro dai 25m del numero 8 giallorosso è murato da un difensore biancorosso.

90+1' - Primo cambio Roma: esce Vasco, entra Bordin.

90' - Corner dalla sinistra calciato corto da Vasco per Anočić che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 3 è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore biancorosso.

89' - D'Urso serve con un preciso lob filtrante Tumminello che, dopo aver tardato l'esecuzione, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria. Il tentativo del numero 11 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria.

85' - Terzo ed ultimo cambio Bari: esce Clemente, entra Roncone.

82' - Secondo cambio Bari: esce Panebianco, entra Cigliano.

79' - Sugli sviluppi di una girata al volo con il destro dal limite dell'area di rigore biancorossa effettuato da Di Livio, Pellegrino non trattiene centralmente e Soleri, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia maldestramente a lato alla sinsitra della porta avversaria con il mancino.

75' - Primo cambio Bari: esce De Palma, entra Lopez.

74' - Calcio di punizione dai 30m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il destro da Vasco per Soleri che, di testa, conclude a rete. Il tentativo da centro area del numero 9 giallorosso esce di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

73' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra effettuato da Anočić, la difesa biancorossa allontana servendo involontariamente l'accorrente Ndoj che, di destro al volo, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo dai 25m del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

72' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Castrovilli. La conclusione del numero 10 biancorosso sorvola la barriera prima di terminare di poco alta sopra la traversa.

71' - Ammonito Ndoj nella Roma per un fallo a limite dell'area di rigore giallorossa ai danni di Nitti.

69' - Camara, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 biancorosso termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

68' - Turi, posizionato sulla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa, crossa al centro per i compagni. Nura, nel tentativo di rinviare, centra con il destro Castrovilli che, di testa, conclude di prima intenzione abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

66' - Di Livio serve Tumminello che, a limite dell'area di rigore biancorossa, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è murata da un difensore avversario.

65' Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancorossa, crossa di pima intenzione all'indirizzo di Tumminello che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

62' Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancorossa, crossa al centro per Soleri che, di tacco, calcia a rete. La conclusione sbilenca del numero 9 giallorosso termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria poco distanza dalla bandiera del calcio d'angolo.

59' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Vasco, la difesa biancorossa respinge sui piedi di Nura che, dai 30m, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 2 giallorosso è murato dalle maglie della difesa avversaria.

58' - Bell'affondo di Anočić sulla sinistra che, dal fondo, mette un preciso rasoterra all'indietro per Ndoj che, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. L'interno sinistro del numero 8 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta biancorossa da un difensore avversario.

56' Anočić, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il sinistro al centro per Soleri che, di testa, conclude a rete dal limite dell'area di rigore biancorossa. Il tentativo del numero 9 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

55' - Nura, dal lato corto destro dell'area di rigore biancorossa, crossa al centro per Tumminello che, dopo un pregevole stop, calcia a rete. La girata con il sinistro dal limite dell'area di rigore avversaria del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta biancorossa.

53' - Di Livio, in percussione centrale palla al piede, serve Tumminello che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancorossa, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

52' - Camara, dopo essersi liberato di Di Livio con una veronica, calcia a rete dai 25m. Il mancino del numero 7 biancorosso è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato da un attento Pop.

48' - Nura, dopo aver controllato palla sulla trequarti biancorossa, calcia a rete. Il destro del numero 2 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Bari.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Bari all'intervallo.

45' - Ndoj, dalla trequarti biancorossa, serve con un preciso rasoterra Tumminello che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Pellegrino.

42' - Tentativo dalla distanza da parte di Anočić. Il sinistro del numero 3 giallorosso dai 25m termina abbondantemente alto sopra la traversa.

41' - PALO ROMA!!! Bello spunto di Di Livio che, giunto a limite dell'area di rigore biancorossa, serve con preciso filtrante D'Urso, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso si stampa sulla base del secondo palo della porta avversaria.

35' - Contropiede biancorosso con Minicucci che, dopo essere entrato in area sulla sinistra, punta Eros De Santis e, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 biancorosso è smorzato dal numero 4 giallorosso prima di finire tra le braccia di Pop.

33' - GOL BARI!!! Bell'affondo di Camara sulla fascia destra che, dal fondo, mette al centro con il destro per Minicucci, il quale, a limite dell'area piccola giallorossa, approfitta dell'uscita a vuoto di Pop e del mal posizionamento difensivo di Nura realizzando, di ginocchio sinistro, il tap in vincente.

23' - Affondo di Anočić sulla fascia sinistra che, dal fondo, crossa all'indietro per Vasco, il quale, dopo una deviazione del difensore biancorosso Panebianco, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare dal limite dell'area di rigore biancorossa del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella triangolazione a limite dell'area biancorossa tra D'Urso e Nura con quest'ultimo che, dal vertice destro dell'area piccola, difetta lo stop prima di calciare a rete. Il destro in scivolata ad incrociare del numero 2 giallorosso trafigge inesorabilmente l'estremo difensore avversario Pellegrino.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Soleri, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, serve di prima intenzione l'accorrente Tumminello che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 giallorosso trafigge centralmente un non irreprensibile Pellegrino nella circostanza.

8' - Bell'affondo di Turi sulla fascia destra che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra per De Palma, il quale, a limite dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 9 biancorosso termina alto sopra la traversa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini