Pjanic: "Lo scorso anno anche chi entrava cambiava la partita"

25.04.2015 23:38 di Danilo Magnani   vedi letture
Pjanic: "Lo scorso anno anche chi entrava cambiava la partita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pjanic a Mediaset

"Cosa succede alla Roma? Non riusciamo più a vincere. Nel secondo tempo meglio, poi dopo il secondo gol abbiamo perso. E' difficile da accettare e da vivere. Dobbiamo provare a cambiare la ruota, rimangono sei partite e dobbiamo fare il massimo dei punti. Questa sera è difficile accettare questa sconfitta perché eravamo venuti per i tre punti. Problema psicologico? Anche, dobbiamo cambiare degli atteggiamenti anche durante la settimana. Dobbiamo aver la voglia di portare la Roma in alto. La squadra deve essere sempre con una grande rabbia di risultati, come lo scorso anno e anche in questa prima parte di stagione. Cosa dobbiamo cambiare durante la settimana? Anche durante le partite, ovviamente quando le cose sono così io non le voglio accettare. Dobbiamo avere una grande rabbia per tornare a vincere. Non va bene così, dobbiamo cambiare in queste sei partite. Lo diciamo sempre però basta. Cosa è cambiato da inizio stagione? Ci sono delle cose da cambiare. Come detto prima gli atteggiamenti. Se vogliamo arrivare in alto non possiamo accettare certe cose. Dobbiamo svegliarci e dobbiamo dare molto di più per vincere queste partite. Ha influito la Champions quest'anno? Si quest'anno abbiamo avuto più partite. Siamo stati sfortunati anche dal punto di vista degli infortunati e quindi c'è stata poca rotazione. Ma non deve essere una scusa. Non siamo solo 11, siamo un gruppo e tutti devono dare di più. Lo scorso anno anche chi entrava cambiava la partita. Ora dobbiamo fare di tutto per vincere già dalla prossima con il Sassuolo e poi in casa con il Genoa. Se abbiamo provato il cambio tattico in settimana? Il mister lo prova ogni tanto in mezzo alla settimana. Abbiamo creato di più, siamo andati di più verso l'avanti. Peccato che alla fine prendiamo questo gol. Il Napoli è in corsa? Si è tutto molto stretto, noi proveremo a fare il massimo per prendere più punti possibili. Non dobbiamo lasciare gli altri, da domani prepariamo la partita di mercoledì e dobbiamo prendere assolutamente i tre punti con il Sassuolo".

Pjanic a Roma TV

“Come sto? Ho avuto dei crampi, sono dovuto uscire per questo. Mi trovo molto bene da trequartista, abbiamo creato delle occasioni, mi è dispiaciuto uscire ma era meglio che entrava uno più fresco. Cos’è successo dopo il gol? Abbiamo provato a spingere, ma loro in contropiede hanno avuto delle situazioni pericolose, non è che siamo andati tanti in difficoltà, si poteva far meglio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo avuto più fluidità, siamo delusi e arrabbiati, volevamo i tre punti. Dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo arrivare secondi ma dobbiamo stare attenti anche dietro, già mercoledì dobbiamo vincere, dobbiamo disputare la Champions, è molto importante questo finale di stagione, dobbiamo essere convinti e avere grande rabbia ed entrare in campo per vincere. Dobbiamo uscirne tutti insieme, cambiare atteggiamenti durante la settimana, l’importante saranno i risultati e nient’altro, tutti insieme dobbiamo essere uniti e superare questo periodo complicato, la squadra ha sempre risposto nelle difficoltà, dobbiamo iniziare a vincere per preparare bene le altre partite”.

Pjanic in zona mista

"Nel primo tempo si poteva fare di più sicuramente, nella ripresa abbiamo fatto vedere cose migliori. Abbiamo pareggiato e potevamo segnare l'1-2 con un passaggio giusto; sono queste le cose che potevamo fare meglio. C'è delusione, ora dobbiamo fare il massimo dei punti, è una giornata complicata"