Per il centrocampo spunta il nome di Zambo Anguissa

05.08.2021 08:47 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Per il centrocampo spunta il nome di Zambo Anguissa
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La fumata nera riguardante l'arrivo di Granit Xhaka nella Capitale sta spingendo il GM giallorosso Tiago Pinto a cercare un sostituto. Sono tanti i nomi che stanno uscendo nelle ultime e, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, uno degli ultimi proviene dalla Championship inglese.

Infatti, la Roma starebbe seguendo con attenzione André-Frank Zambo Anguissa, centrocampista classe '95 in forza al Fulham retrocesso appunta nella Serie B inglese e che difficilmente rimarrà a Londra per disputare tale campionato. Un altro motivo per il quale l'affare potrebbe andare in porto è il fatto che il calciatore ha il contratto il 30 giugno 2023: pertanto, se il Fulham volesse ricavare una cifra accettabile per la cessione, dovrà lasciarlo partire in questa sessione di mercato, dando per scontato che non rinnoverà.

QUANTO COSTA? - Il Fulham, per privarsi del suo centrocampista, chiede 25 milioni di euro. Una cifra abbastanza importante per un calciatore dalla grande forza fisica, una delle caratteristiche che maggiormente Mourinho apprezza nei calciatori. L'età e la qualità del nazionale camerunense potrebbero indurre la Roma a fare uno sforzo nei suoi confronti, cercando di agevolare la trattativa con le formule di pagamento. Prima di un vero e proprio assalto, però, si deve vendere qualche esubero.