Di Marzio: "Accordo raggiunto per Nainggolan e Ibarbo, domani le firme"

23.06.2015 23:09 di Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: Il Tempo - Sky Sport - alfredopedulla.com - gianlucadimarzio.com
Di Marzio: "Accordo raggiunto per Nainggolan e Ibarbo, domani le firme"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nonostante la data per il termine delle risoluzioni delle comproprietà (25 giugno) si avvicina senza nessuna ufficialità, Roma e Cagliari sembra abbiano raggiunto un accordo di massima per risolvere il caso di Radja Nainggolan. A sostenerlo è Il Tempo, spiegando che ballano ancora 2 milioni fra domanda e richiesta e che Sabatini e Giulini stanno decidendo come spalmare la somma totale di 20 milioni fra le varie operazioni in atto fra i due club, compreso quindi il prolungamento del prestito di Ibarbo e l'eventuale approdo in giallorosso di Ekdal.  

Manuele Baiocchini, in collegamento dall'Hilton Hotel per Sky Sport 24, fa sapere che oggi non ci saranno incontri tra Roma e Cagliari per Radja Nainggolan, poiché la dirigenza rossoblu si trova attualmente a Milano e quella giallorossa a Trigoria. Probabile, quindi, che per l'accordo definitivo si arrivi a un punto di incontro a ridosso della dead line rappresentata dal 25 giugno.

Questo quanto comunicato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale: "Ore frenetiche per Nainggolan alla Roma. Ieri abbiamo titolato Nainggolan, finalmente Roma!: una strada bene avviata con il Cagliari, però manca ancora qualcosa per la svolta definitiva. La Roma è salita fino a 19 milioni per quanto riguarda la valutazione dell'altra metà del centrocampista, confermata la proposta di inserire Ekdal nella trattativa, però alcune cose vanno ancora perfezionate. E oggi può essere una giornata importante".

Sul sito di Gianluca Di Marzio invece si legge: "L’ultimo ostacolo riguarda la parte economica, che Capozzucca sta cercando di definire proprio in questi minuti a pranzo con l’agente del giocatore, Alessandro Beltrami. Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva, i contatti tra le parti sono continui. Nainggolan è sempre più vicino alla permanenza a Roma".

Da Sky Sport 24 Manuele Baiocchini spiega che, dopo il quasi certo riscatto da parte della Roma, il Milan già in questa sessione di mercato potrebbe chiedere a Sabatini Radja Nainggolan, un po' come sta avvenendo per Bertolacci.

Ancora Alfredo Pedullà spiega le ultime novità sul proprio sito: "La Roma ha alzato l'asticella per Nainggolan, salendo fino a una valutazione di circa 19 milioni, inserendo ancora Ibarbo nella trattativa, senza obbligatoriamente coinvolgere Astori. Prevale grande fiducia, ma non c'è ancora l'accordo complessivo. E bisogna aspettare. Si è parlato di varie contropartite tecniche, senza approfondire. Il retroscena: ieri il Milan si è informato con il Cagliari, disposto a inserire anche Gabriel (che piace molto al Napoli) nella trattativa. Ma il Cagliari ha risposto di essere vicino a un'intesa con la Roma. Ora si tratta di capire se i giallorossi, una volta riscattato Nainggolan, decideranno di resistere a qualsiasi proposta. Possibile, visto che perGarcia è un tassello imprescindibile, ma è giusto aspettare i prossimi aggiornamenti".

Incontro in corso tra il DS del Cagliari Capozucca e Beltrami, agente di Radja Nainggolan. I due si sono allontanati insieme dall'Hotel Hilton in taxi. In serata, è atteso l'arrivo del direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini. La notizia è stata riferita da Sky Sport 24.

Nuovi retroscena svelati da Luca Marchetti di Sky Sport: Inter e Milan sono stati in momenti diversi, interessate a Nainggolan. Prima di prendere Kondogbia, i nerazzurri hanno offerto 30 milioni più Crisetig al Cagliari, mentre i rossoneri sarebbero tutt'ora disposto a spendere le stesse cifre che avrebbero investito nell'ex centrocampista del Monaco. Si continua comunque a lavorare tra Roma e Cagliari per differenziare le spese per la metà del cartellino del belga e il prestito di Ibarbo.

Negli studi di Calciomercato - L'originale su Sky Sport, Gianluca Di Marzio rivela che è stato raggiunto l'accordo per l'acquisto da parte della Roma di Radja Nainggolan e il rinnovo del prestito di Victor Ibarbo: 20 milioni il costo totale dell'operazione, più 2 di bonus legati alla qualificazione in Champions League della Roma. Nello specifico, 14 milioni (con una parte fissa e una variabile) il costo della seconda metà del belga, 5 milioni più uno di bonus quello del prestito del colombiano, con riscatto fissato ad altri 5 più uno. Le firme verranno apposte domani mattina.