Parma-Roma - I duelli del match

24.09.2014 16:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Parma-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Primo turno infrasettimanale del campionato che vedrà la Roma impegnata a Parma nella 4^ giornata di Serie A. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli più interessanti della sfida del Tardini.

MANOLAS-CASSANO - Il talento di Bari Vecchia è un profilo difficile da marcare per ogni difensore. Inoltre, col possibile inserimento di Coda al centro dell'attacco parmense, Cassano dovrebbe abbandonare la posizione di Falso Nueve per spaziare di più nella zona offensiva, cosa che lo renderà ancora più imprevedibile. Importantissimo banco di prova, dunque, per il greco, fin qui davvero convincente ma che si troverà di fronte un vero e proprio pezzo da 90.

PJANIC-LODI - Sfida interessantissima tra i due registi col compito di impostare la manovra delle rispettive squadre. Qualora il bosniaco giocasse più avanzato rispeto a Nainggolan e Keita, come accaduto in questo avvio di campionato, i suoi passi si incroceranno spesso con quelli dell'ex Catania. E un'efficace presenza offensiva potrebbe far sì che il centrocampista gialloblu sia costretto, alle volte, ad abbandonare i propri compiti di impostazione per provare ad arginare il numero 15 romanista.

TOTTI-LUCARELLI - Il Capitano giallorosso ha da sempre un conto aperto con il Parma, sua vittima preferita con i 20 gol messi a segno contro gli emiliani. A provare a bloccare le giocate del numero 10 sarà l'esperto Lucarelli che, con tutta probabilità, attuerà un pressing asfissiante nei confronti dell'avversario per limitarne il raggio d'azione. Perchè si sa, lasciare anche pochi centimetri di spazio a Totti potrebbe voler dire segnare a proprio sfavore l'andamento di un intero match.