OLIMPICO - Presentazione terminata. De Sanctis: "Attaccamento dei tifosi rigenerante, cercheremo di ripagarli". FOTO! VIDEO!

Dagli inviati Alessandro Carducci e Luca D'Alessandro
19.08.2014 20:01 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
OLIMPICO - Presentazione terminata. De Sanctis: "Attaccamento dei tifosi rigenerante, cercheremo di ripagarli". FOTO! VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

A partire dalle ore 19.20 la Roma si è presentata ufficialmente davanti al pubblico dell'Olimpico per la stagione 2014/2015. Seguirà, alle 20.45, l'amichevole contro i turchi del Fenerbahçe. Vocegiallorossa.it seguirà in diretta l'evento, fornendo tutti gli aggiornamenti e i contributi foto e video.

19.56 - Parla Morgan De Sanctis a Roma Channel: "L'attaccamento dei tifosi è stato rigenerante, perché veniamo da una stagione positiva ma siamo consapevoli di avere la possibilità per migliorarla. L'amore e l'attaccamento di questa gente ti rende orgoglioso di fare parte di questa squadra e soprattutto di dare il massimo. Cercheremo di ricompensare questi tifosi. Lo striscione è la sintesi di ciò che abbiamo nella testa noi e anche i tifosi, noi dobbiamo semplicemente esaudire i desideri che hanno loro. Ce ne assumiamo la responsabilità tramite il sacrificio e l'attaccamento alla maglia, cercheremo di fare in modo che tutto ciò possa avverarsi. Come sto? Bene e con qualche giorno di anticipo, soddisfatto di quanto fatto quest'estate. Mancano 10 giorni all'inizio del campionato, stiamo bene ma cercheremo di affinare tutto per farci trovare al meglio contro la Fiorentina".

19.55 - Un grande striscione un Sud recita: "Un secondo posto non placa la fame di vittoria, tutti insieme prendiamoci la gloria".

19.54 - Foto al centro del campo per l'intera squadra, che ora rientrerà negli spogliatoi per prepararsi al metch col Fenerbahçe.

19.52 - L'ultimo a entrare è mister Rudi Garcia, accompagnato dal calore dell'Olimpico.

19.47 - Per gli attaccanti Borriello, Destro, Gervinho - ovazione per l'ivoriano - Iturbe, Ljajic, Sanabria e Totti. Solito bagno di cori e applausi per il Capitano giallorosso, che porta con sé una sciarpa mentre sostiene un giro di campo per ricambiare i tifosi.

19.42 - Il primo centrocampista chiamato è un applauditissimo De Rossi. Dopo di lui Florenzi, Keita, Nainggolan - boato anche per lui - Paredes, Pjanic - acclamatissimo - Strootman - vera e propria standing ovation per l'olandese che ha effettuato una leggera corsa per entrare - Uçan.

19.36 - E' il turno dei difensori. Nell'ordine Astori - a cui è stato riservato un grande boato - Balasa, Balzaretti, Benatia - accompagnato dagli olé del pubblico - Castan, Cole - grande accoglienza pure per lui - Emanuelson, Maicon, Romagnoli, Somma, Torosidis.

19.35 - Il primo giocatore ad entrare è De Sanctis, dopo di lui tutti i portieri.

19.32 - La presentazione inizia con l'ingresso dello staff tecnico.

19.25 - La Curva Sud è totalmente piena di tifosi. A testimoniarlo anche lo scatto publicato su Twitter dalla società. TWITTER AS ROMA, LA CURVA SUD

19.15 - "Aspettando #RomaFenerbahçe… l'Olimpico si inizia a riempire!", il post con foto su Facebook della AS Roma. FACEBOOK AS ROMA: "L'OLIMPICO SI INIZIA A RIEMPIRE!"

18.00 - Tra trenta minuti verranno aperti i cancelli dello Stadio Olimpico per permettere l'afflusso ai numerosi tifosi che presenzieranno questa sera.

Esterno dello Stadio Olimpico
© foto di Alessandro Carducci
Lo stadio Olimpico
© foto di Alessandro Carducci
La Curva Sud
© foto di Luca d'Alessandro
La Roma 2014/15
© foto di Luca d'Alessandro
Garcia presentazione
© foto di Luca d'Alessandro