OLIMPICO - Presentazione Junior Tim Cup, Emerson Palmieri: "Un piacere enorme stare coi ragazzi". Brunelli: "L'anticipo del derby alle 12:30 creerebbe problemi organizzativi". FOTO! VIDEO!

16.11.2016 18:47 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato all'Olimpico Alessandro Carducci
OLIMPICO - Presentazione Junior Tim Cup, Emerson Palmieri: "Un piacere enorme stare coi ragazzi". Brunelli: "L'anticipo del derby alle 12:30 creerebbe problemi organizzativi". FOTO! VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

Allo stadio Olimpico, dalle ore 17.30, si è svolta la presentazione della Junior Tim Cup. Tra gli ospiti, sono intervenuti il terzino giallorosso Emerson Palmieri oltre che un rappresentante della Lazio, ossia Federico Marchetti. Hanno presenziato anche il direttore generale Lega Serie A Marco Brunelli,  il responsabile sponsorship TIM Cristiano Habetswallner e Vittorio Bosio, Presidente CSI.

18:46 - Si conclude l'evento con le varie squadre che si alternano nel farsi fotografie insieme ai due calciatori presenti.

18:44 - Viene diramato il calendario delle gare della Junior Tim Cup: l'Olimpico ospiterà solamente la già citata partita del 4 dicembre, prima del derby tra Lazio e Roma, oltre alla finale che anticiperà la finale di Tim Cup.

18:42 - Viene effettuato un altro sorteggio per assegnare una maglia ufficiale di Marchetti.

18:40 - Domanda per Marchetti: "Come ho iniziato in porta? Una giornata di pioggia mancavano i portieri, il mister mi ha messo e mi sono innamorato del ruolo. Riesci ad aiutare i compagni, quando sei in difficoltà i tuoi compagni si girano, ti guardano negli occhi e ti chiedono aiuto, la cosa più bella che ricordo è questo aspetto, nei momenti difficili c'ero per loro".

18:39 - Domanda per Emerson Palmieri: "Studiare mentre giocavo? Difficile, volevo giocare tutti i giorni e parlare di calcio, ho saputo abbinare le cose, il consiglio è di lottare ogni giorno e fare tutto col cuore".

18:38 - Il 4 dicembre, prima del derby, si affronteranno la Parrocchia Santa Silvia e la Parrocchia San Giuseppe Moscati.

18:37 - Si procede al sorteggio della Junior Tim Cup.

18:36 - Queste le parole del terzino: "Bellissimo essere qui, è un piacere enorme stare coi ragazzi".

18:25 - Arriva Emerson Palmieri.

18:10 - Parla ancora Brunelli: “L’anticipo del derby alle 12.30 comporterebbe problemi organizzativi: abbiamo espresso e rappresentato questo aspetto sia alla questura che all’osservatorio con totale serenità e spirito di collaborazione. Sentite le due società abbiamo rappresentato qual è il nostro punto di vista. Poi, evidentemente, ci metteremo a valle di eventuali decisioni come è sempre stato“.

17:55 - L'evento è iniziato, ma manca all'appello anche Emerson Palmieri.

Parla Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A: “Siamo davvero felici di essere qui oggi ad inaugurare la quinta edizione della Junior TIM Cup nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma. In questi anni, grazie alla straordinaria disponibilità delle nostre Società e all’impegno costante di Lega Serie A, TIM e CSI, tanti giovani hanno potuto realizzare il sogno di calcare i palcoscenici del calcio italiano e conoscere i campioni del loro cuore. La Junior TIM Cup quest’anno compie cinque anni e non ha intenzione di fermarsi: la gioia, l’emozione dei ragazzi e i sorrisi sui loro volti sono, infatti, la nostra soddisfazione più grande e rappresentano uno stimolo continuo per proseguire questo bellissimo percorso con grande passione e dedizione”.

Queste le parole di Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship di TIM: “Essere giunti alla V edizione della Junior TIM Cup è mmotivo di particolare orgoglio per noi e dimostrazione che l’alleanza tra TIM, la Lega Serie A ed il Centro Sportivo Italiano immaginata nell’ormai lontano 2012, ha avuto i risultati che speravamo. Un’alleanza educativa fatta di sport, ma anche di tanti momenti di riflessione. Non soltanto un torneo di calcio, ma anche un lungo momento di incontro in cui rivolgersi a migliaia di giovani ed indicar loro i veri valori della vita. Il segreto del successo della Junior TIM Cup è anche questo”.

Le dichiarazioni di Vittorio Bosio, Presidente Nazionale CSI: “Ho ancora negli occhi l’immensa gioia dei ragazzi finalisti qui all’Olimpico un anno fa. Questo incredibile torneo da anni regala sogni a tanti ragazzi e sa esaltare al meglio quei valori dello sport in oratorio da sempre luogo d’incontro, crescita educativa e sportiva oltre che fucina di tanti grandi sportivi. Bello trovare oggi in molte squadre di Serie A giovani campioni nati in oratorio e ad esso sempre affezionati. Per questo non posso non ringraziare, a nome di tutto il CSI, Lega Serie A e TIM, autentici amici e compagni di squadra nella Junior TIM Cup”.

17:50 - È intanto arrivato il portiere della Lazio Federico Marchetti.

 

 

 

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci