OLIMPICO - Genesio: "Il nostro è un vantaggio relativo ma siamo fiduciosi. Vi spiego la cessione di Grenier". VIDEO!

15.03.2017 17:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato all'Olimpico Alessandro Carducci
OLIMPICO - Genesio: "Il nostro è un vantaggio relativo ma siamo fiduciosi. Vi spiego la cessione di Grenier". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole di Bruno Genesio, tecnico del Lione, in conferenza stampa:

Si aspettava di avere un vantaggio così cospicuo?
"No, ma è un vantaggio relativo. Sapevamo che sarebbe stato un confronto duro, abbiamo fatto bene e giocato un ottimo secondo tempo, ma mancano altri 90' da giocare".

Pensa che questa possa essere una partita spartiacque per la vostra stagione?
"Le competizioni europee portano maturità, stiamo facendo bene e la Roma è una delle favorite ma vogliamo andare avanti".

Come giocherà domani?
"Io penso che la cosa essenziale sia l’equilibrio. Dovremo difendere bene, ma dovremo anche proporre il nostro gioco in fase offensiva. Serve equilibrio tra le due fasi".

Fiduciosi per la qualificazione?
"Dobbiamo ripartire dal secondo tempo visto giovedì scorso. Visto il vantaggio che abbiamo siamo fiduciosi, ma sappiamo che potremmo andare incontro a delle difficoltà".

Che atteggiamento si aspetta dalla Roma domani? Pensa che partirà subito forte?
"La Roma affronterà sicuramente la partita con ritmi elevati, cercherà di metterci in difficoltà. Noi dovremo essere pronti a rispondere giocando e cercando di fare male col nostro reparto avanzato".

Per Spalletti la Roma ha il 60% di possibilità di passare il turno. Le sue percentuali? Ci spiega il motivo della cessione di Grenier?
"Ho letto su un giornale che il Lione ha il 67% di possibilità di passare il turno, ma alla fine sono statistiche, il calcio deve essere giocato. Noi sappiamo di avere un vantaggio dopo l’andata, ma domani sarà diverso. Dovremo avere l’ambizione di giocare e andare avanti. Grenier? Ha avuto problemi fisici, in più avevamo molti centrocampisti. Abbiamo pensato che venire qui a Roma fosse la cosa migliore per lui, siamo tutti consapevoli del suo livello".

Il contributo di Tousart?
"È un giocatore molto disciplinato, è importante in diverse situazioni, è cresciuto molto da quando è con noi e penso possa essere fondamentale anche sui calci piazzati".

Le scelte di domani?
"Devono essere una motivazione supplementare per i miei giocatori, ho giocatori esperti che non si faranno influenzare da queste cose".

Chi teme tra Dzeko e Salah?
"La Roma ha una varietà importante di gioco, Dzeko è molto abile nei cross e può essere letale davanti alla porta e creare incertezza. Abbiamo studiato la partita d'andata e corretto gli errori commessi".