OLIMPICO - Escribá: "L'obiettivo è vincere la partita, poi vedremo. Giocheranno i più freschi"

23.02.2017 10:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Alessandro Carducci
OLIMPICO - Escribá: "L'obiettivo è vincere la partita, poi vedremo. Giocheranno i più freschi"
© foto di Twitter Villarreal

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Villarreal Fran Escribá.

Vi presentate a questa sfida con un assetto tattico particolare?
"È evidente che il superamento del turno è quasi impossibile, ma se strada facendo il discorso si dovesse riaprire, non avrebbe senso pensare a un piano B. Giochiamo con la nostra mentalità, per lasciare un'immagine migliore. L'obiettivo è vincere la partita, non pensiamo a superare il turno. Se dovesse mettersi in un certo modo, ci proveremo".

Ci sarà qualche cambio in vista del Real Madrid?
"Non pensiamo solo in funzione del Madrid, ma di tutta la settimana. Giovedì abbiamo giocato, poi la domenica, poi domani e poi domenica prossima. Si giocano tantissime partite, qualsiasi cambio non sarà in funzione del Real Madrid ma della gestione complessiva del gruppo. L'abbiamo visto domenica, con forze fresche abbiamo vinto a San Sebastian. Qualsiasi cambio possa esserci non sarà interpretabile come una rinuncia, ma cercheremo di mettere in campo la squadra più fresca possibile".

Come si controllano Dzeko e Salah?
"Sperando che Spalletti non li schieri (ride, ndr). Sono sicuro che chi giocherà sara all'altezza. All'andata non è stato un discorso di meccanismi ma di errori puntuali, individuali, per cui abbiamo pagato un prezzo caro. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, badare alla fase offensiva".

Quanto sarà importante una partenza sprint?
"È sempre importante segnare presto. Anche se l'andata dimostra che non è indispensabile, abbiamo preso gol dopo 30 minuti e poi 3 in rapida successione. Dobbiamo scendere in campo con l'idea di vincere senza trascurare la fase difensiva, all'andata ci siamo sguarniti dietro. Sarebbe importante segnare prima dell'intervallo ma non deve essere un'ossessione, l'ossessione deve essere vincere. Se si apre qualche possibilità per passare il turno, ci proveremo".

Il calendario è fitto, come sta la squadra fisicamente?
"La squadra sta bene, domenica qualche giocatore ha accusato la fatica ma c'erano giocatori che avevano giocato anche contro la Roma e stavano bene. Avremo quattro giorni per recuperare, nessun problema per domani. Bisognerà valutare per domenica".