Napoli-Roma - Le probabili formazioni. FOTO!

31.10.2014 21:04 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma - Le probabili formazioni. FOTO!

Cinque giorni di fuoco per la Roma: domani l'attesissima gara del San Paolo contro il Napoli, poi il rientro a Roma e martedì la partenza per Monaco per affrontare il Bayern di Guardiola e riscattare il desolante 7-1 di 10 giorni fa. Garcia recupera Manolas ma non Maicon (si spera per Monaco) e allora De Sanctis difenderà i pali giallorossi mentre, in difesa, spazio a Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa e Cholevas. I centrali sono obbligati per le assenze di Astori (lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro) e Castan. Cholevas è invece favorito su Cole che, nelle ultime partite, non ha convinto con il greco che garantisce maggiore affidabilità in copertura (dalle sue parti agirà il capocannoniere del campionato, Callejon). A centrocampo, spazio al trio Pjanic, De Rossi, Nainggolan, con Keita pronto a far rifiatare uno dei tre. In avanti, ballottaggio tra Iturbe e Florenzi con quest'ultimo favorito per dare maggior equilibrio alla squadra. Tornerà dal primo minuto Francesco Totti, che proverà a innescare in velocità Gervinho.

NAPOLI – Benitez recupera Gargano ma il centrocampista si accomoderà, almeno inizialmente, in panchina. Stessa sorte anche per Lopez, titolare nelle ultime due gare dei partenopei. Il Napoli schiererà quindi Jorginho e Inler a centrocampo. In difesa, spazio a Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, con Zuniga out per infortunio. In avanti, Mertens inizierà dalla panchina e saranno Callejon, Hamsik e Insigne a supportare Gonzalo Higuain.

Napoli-Roma (sabato ore 15.00, Stadio San Paolo)
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. All.: Garcia.