Napoli-Roma - I duelli del match

13.12.2015 14:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Incassati i fischi dell'Olimpico nonostante la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League raggiunta, la Roma di Rudi Garcia si appresta a disputare l'ultima trasferta del 2015 nel big match del San Paolo contro il Napoli, che in classifica precede i giallorossi di tre punti.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

RÜDIGER-HIGUAIN - Come fermare il capocannoniere del nostro campionato, nonché uno dei centravanti più in forma del panorama calcistico internazionale? Questo l'annoso quesito al quale Mister Garcia dovrà trovare un'efficace soluzione per non permettere al Pipita di raggiungere il 15esimo centro stagionale, La squadra di Sarri con ogni probabilità investirà proprio il calciatore argentino del compito di attirare fuori posizione i centrali difensivi giallorossi, con particolare attenzione alla risposta dell'ex Stoccarda, in affanno nelle ultime gare e spesso attratto dal pallone piuttosto che dal movimento dell'attaccante.

ALLAN-NAINGGOLAN - Se i giallorossi dovessero prendere spunto dal tema tattico impostato dal Bologna nella vittoria sui partenopei della scorsa settimana, il belga dovrà svolgere un incarico piuttosto delicato in mezzo al campo, ovvero la pressione fin dalla prima porzione di campo dei centrocampisti della squadra di casa, con il fine di non concedere tempo ad Allan e Hamsik di ragionare, portando al lancio lungo dei difensori centrali, una volta privata la linea di passaggio comoda in fase d'impostazione. In particolare, l'ex calciatore dell'Udinese, accostato anche alla Roma in diverse sessioni di calciomercato, è cresciuto molto all'ombra di Sarri, avanzando di qualche metro il proprio raggio d'azione, completando il processo di trasformazione da mediano a centrocampista totale.

IAGO FALQUE-HYSAJ - Importantissimo a livello di equilibri per il tecnico francese, l'ex calciatore del Genoa potrà contare su una maglia dal 1' per formare il tridente della squadra giallorossa. Partito fortissimo nelle prime gare con la squadra capitolina, l'esterno romanista sta passando una fase di appannamento, senza riuscire più a fare la differenza sulla corsia di sinistra assieme a Lucas Digne. Al San Paolo, i due dovranno vincere la resistenza di Elseid Hysaj, arrivato in estate dall'Empoli e fedelissimo di Sarri, che in stagione lo ha impiegato da titolare in tutti e 15 gli impegni di campionato.