Montella: "Non mi fido dei giallorossi, hanno una squadra per vincere lo scudetto"

12.03.2015 08:30 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: firenzeviola.it
Montella: "Non mi fido dei giallorossi, hanno una squadra per vincere lo scudetto"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In conferenza stampa, Vincenzo Montella ha parlato della sfida di Europa League contro la Roma. Queste le sue parole, riprese da firenzeviola.it:

Sui primi due mesi di Salah con la maglia della Fiorentina: "E' andato molto bene. Il suo impatto col calcio italiano è stato ottimo, è stato risolutivo e siamo particolarmente felici".

Sui postumi della sconfitta con la Lazio: "E' successa la stessa identica cosa l'anno scorso all'Atletico Madrid, che fu sconfitto dopo una serie di tante vittorie. Può capitare nel calcio, dispiace ma andiamo avanti".

Sui problemi della Roma: "Non mi fido di giallorossi, che hanno una squadra di assoluto valore costruita per vincere lo Scudetto. In trasferta ultimamente giocano meglio e lo spirito di rivalsa dei loro giocatori potrà essere determinante".

Sulla partita di domani: "Dovremo fare una gara strategica contro la Roma. La qualità dell'avversario lo richiede".

Su Babacar: "Sta bene, si è allenato con regolarità. E' tecnicamente guarito ma decideremo domani cosa fare. Non penso comunque che dieci giorni di inattività possano creargli problemi".

Sull'assenza di tanti attaccanti contro la Lazio: "Ci sono stati superiori, a prescindere dai nostri problemi in attacco. Erano più freschi di noi e hanno fatto meglio, c'è poco da dire".

Sull'assenza di Totti: "Il gioco della Roma cambia molto se non c'è Totti, ma restano comunque una squadra temibile".

Su Gomez: "Domani ci mancherà un centravanti. Anche se Babacar recupererà sentiremo comunque la mancanza di una punta di ruolo".

Sul ruolo di Salah: "Può giocare in ogni ruolo in attacco. Può fare benissimo l'esterno, ma è come seconda punta con un attaccante davanti che riesce a dare il meglio di sé".

Su come fermare Ljajic: "Gli ho fatto trovare playstation e Nutella in camera stasera (ride, ndr)".