Milan-Roma - I duelli del match

09.05.2015 17:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Milan-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo aver riconquistato il secondo posto, la Roma di Rudi Garcia si prepara ad affrontare la trasferta di MIlano contro i rossoneri consapevole di avere in mano il proprio destino. A quattro giornate dalla fine, con il derby da giocare alla penultima di campionato, i giallorossi possono difatti gestire un punto di vantaggio sulla Lazio e quattro sul Napoli.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

FLORENZI-BONAVENTURA - Da una parte l'uomo del momento in casa Roma, dopo le due prestazioni strabilianti contro Sassuolo e Genoa che lo hanno confermato titolare sull'out difensivo di destra e inserito, ancora di più, come punto fermo nel cuore dei sostenitori giallorossi; dall'altra, una delle poche note liete all'interno della disastrata stagione rossonera. L'esterno classe '89 è l'unico sicuro di una maglia da titolare nello scacchiere disposto da Inzaghi, portando quindi alla massima attenzione sugli esterni, soprattutto se dovesse agire Cerci dall'altro lato.

DE ROSSI-DESTRO - Passato a gennaio nella squadra rossonera voglioso di riscatto, Mattia Destro ha sino ad ora deluso, e di molto, le aspettative generate dal cambio di maglia. Arrivato con la piena fiducia del mister, l'ex giallorosso ha siglato la sua prima rete alla seconda presenza della sua nuova avventura ma progressivamente le sue scialbe prestazioni hanno spinto Inzaghi a relegarlo sempre più in panchina, a vantaggio del redivivo Pazzini, da non sottovalutare però la voglia di riscatto del centravanti numero 9, scaricato troppo frettolasamente a Roma nonostante una media gol più che buona. Daniele De Rossi, nella sua classica posizione di terzo centrale aggiunto dovrà essere bravo a contenere il suo ex compagno di squadra, che ha dimostrato di sapersi rendere pericoloso in qualsiasi posizione.

DOUMBIA-MEXES - Le due reti consecutive siglate dall'ivoriano hanno leggermente placato gli impietosi giudizi sul calciatore ex Cska Mosca, già etichettato come bidone del calciomercato invernale dopo le prime incerte apparizioni. Seppure acciaccato, il bomber giallorosso vorrà dare continuità alle proprie prestazioni, avendo fatto fino ad oggi solo intravedere le sue capacità. A fermarlo, un altro degli ex del match, Philippe Mexes, dopo le 267 presenze nella Capitale, giunto alla sesta sfida contro gli ex compagni.