Mihajlovic: "Abbiamo disputato una grande gara, ce la giochiamo alla pari con tutte"

25.10.2014 22:54 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Mihajlovic: "Abbiamo disputato una grande gara, ce la giochiamo alla pari con tutte"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mihajlovic a Sky

"La partita? Abbiamo impostato i primi 15 minuti un pressing molto aggressivo per non subire un gol che avrebbe indirizzato la gara,. Pareggio giusto ma ai punti possiamo recriminare qualcosina, è stata un'ottima partita tra due squadre che giocano un buon calcio. I miei ragazzi sono stati bravissimi, oggi abbiamo fatto un salto di qualità dimostrando di poter affrontare tutti soprattutto sul nostro campo. Numerosi fuorigioco? E' un campo difficile per una squadra abituata a giocare palla a terra, magari si perde quell'attimo nel dare la palla al momento giusto. Oggi abbiamo preparato la partita cercando di fare il nostro gioco ma i ragazzi sapevano di poter mettere in difficoltà la Roma pressando alto, era importante che non impostassero liberamente da centrocampo. Gervinho, Ljajic e Totti non sono molto bravi di testa, per questo abbiamo preferito lasciare qualcosa sulle fasce, consentendo i cross. Romero? Non è stato difficile gestirlo, con i giocatori bisogna essere leali e lui si è comportato da grande professionista".

Mihajlovic alla Rai

"Sono soddisfatto. Ho visto valori in campo. Abbiamo giocato contro la squadra che a mio avviso gioca il miglior calcio in Italia. Abbiamo giocato a viso aperto ed entrambe le squadre volevano vincere. Nei primi venti minuti di primo e secondo tempo abbiamo cercato di alzare il pressing cercando di mettere in confusione la Roma, ma loro sono stati bravi in quei frangenti. Non siamo riusciti a segnare, abbiamo avuto qualche occasione come loro. L'euforia è giusto che ci sia perché questa squadra se la merita. Stiamo giocando bene, siamo imbattuti e terzi in classifica dopo otto giornate. L'euforia va bene per il Presidente e per i tifosi, ma noi dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Obiettivi? Non ho mai parlato di salvezza, ho già detto che l'obiettivo è stare dalla parte sinistra della classifica. Scudetto? No, non siamo da Scudetto. Ci sono ancora molte partite da giocare ed abbiamo tutto il tempo per rovinare tutto se non manterremo l'umiltà Se si sente la mancanza di un bomber a centro area? Sono contento dei miei attaccanti, che sono anche i nostri primi difensori, perché sono sempre pronti a ripiegare e a dare una mano. Diminuito il livello del calcio italiano? Il livello è calato, ma noi siamo una squadra ben organizzata. Giochiamo in 11 e cerchiamo di partecipare con tutti gli effettivi su entrambe le fasi. Giocando così possiamo sopperire ad alcune lacune e soprattutto possiamo tener testa a squadre con un potenziale offensivo importante come la Roma. L'Inter? Non sono stato mai vicino alla panchina dell'Inter ed ora non mi interessa. Sono l'allenatore della Sampdoria e punto a fare bene qui".

Mihajlovic in conferenza stampa

“Oggi abbiamo fatto quel salto di qualità dal punto di vista mentale, abbiamo cercato di giocare a viso aperto con la squadra che gioca il miglior calcio, permettendo loro poco o niente. Il risultato è giusto, vedendo i valori sul campo posso essere solo contento. Anche la Roma ha avuto due occasioni, con Gervinho e Florenzi. Una loro vittoria sarebbe stata una beffa, le occasioni si equivalgono e il risultato è giusto. Mi interessa la prestazione, che è stata ottima”.