Mancini: "Zaniolo ha qualità. Ho parlato con De Rossi, è a disposizione. Spero che Cristante e Pellegrini giochino di più"

03.09.2018 14:37 di  Pietro Mecozzi   vedi letture
Mancini: "Zaniolo ha qualità. Ho parlato con De Rossi, è a disposizione. Spero che Cristante e Pellegrini giochino di più"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo le amichevoli di maggio e giugno, l'Italia di Roberto Mancini è attesa dai primi due impegni ufficiali in Nations League contro Polonia e Portogallo. Il CT azzurro in conferenza stampa ha parlato anche dei romanisti Zaniolo e De Rossi, oltre che di Cristante e Pellegrini. Di seguito le sue parole riportate da calciomercato.it.

Su Zaniolo.
"È un Under 19, l'Under 19 è arrivata in finale. Quando uno ha 19 anni deve giocare in Serie A: se lui ha qualità e le confermerà, come noi pensiamo, e avrà possibilità di giocare lo chiameremo. Non è l'unico: li chiameremo un po' alla volta. Chiamare qualche giocatore in più crediamo possa essere una cosa buona e utile". 

De Rossi.
"Con De Rossi ho parlato e fa parte di quei giocatori importanti e con esperienza che possiamo chiamare al bisogno. È a disposizione e gli fa piacere: ha l'esperienza giusta per essere chiamato in una partita importante o decisiva". 

Su Cristante e Pellegrini.
"Pellegrini in questo momento è in panchina, Cristante gioca poco, la speranza è che giocatori così possano trovare spazio nel proseguo del campionato. All'estero i giovani giocano, non si fanno problemi se commettono errori e dopo dieci partite restano in prima squadra".