Ljajic: "Non abbiamo un giocatore da 25 gol l'anno ma non è quello il problema"

19.04.2015 17:59 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Ljajic: "Non abbiamo un giocatore da 25 gol l'anno ma non è quello il problema"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ljajic in zona mista

“Come ho detto anche prima, abbiamo giocato solo noi, abbiamo creato, sino agli ultimi trenta metri siamo andati bene poi sono mancate soluzioni, non siamo riusciti a segnare, non posso spiegare perché, devo prima rivedere la partita. Siamo arrabbiati con noi stessi, non con altri solo con noi, dobbiamo fare di più, deve uscire un po’ più di rabbia e voglia. Oggi abbiamo dato tutto ma non riusciamo a fare le cose migliori possibili. Il nostro obiettivo è giocare in Champions l’anno prossimo, ora era di essere secondi, ora lo siamo con la Lazio, ora abbiamo sette finali e il derby, ma noi non molliamo fino alla fine, giochiamo tutte le partite come una finale, spero che poi andrà tutto bene”.

Ljajic a Sky Sport

"Dobbiamo segnare di più ma in questa squadra non c'è un gicoatore da 25 gol l'anno. Non è importante chi segna, dobbiamo provare a fare il nostro gioco e creare occasioni, non è importante chi segna. Forse c'è stata paura, non posso spiegare perché giochiamo meglio fuori ma è così. Oggi avevamo iniziato bene sbloccando la partita, pensavo fosse un buon momento. Sbloccare subito con squadre chiuse è positivo perché poi devono aprirsi, ma non è andata bene. A me fa sempre piacere giocare davanti al nostro pubblico, l'anno scorso abbiamo fatto molto bene qui. Ques'anno non ci riusciamo, non so davvero perché. Oggi non abbiamo giocato bene sicuramente, abbiamo avuto tanto la palla e fatto bene fino ai 30 metri, davanti poi è mancato qualcosa in più. Spero che dalla prossima partita cambi questa cosa. Manca un centravanti? Il nostro gioco è così, anche l'anno scorso eravamo senza punte e fatto lo stesso molto bene. Non dipende da questo, serve un altro atteggiamento e più voglia in campo".

Ljajic a Roma TV

“La partita si era messa bene, si era sbloccata subito, poi agli ultimi trenta metri mancava qualcosa. Dobbiamo migliorare lì e dobbiamo farlo da sabato. Due trasferte consecutive? Sembra che giochiamo meglio fuori, con il Napoli abbiamo fatto bene, speriamo che adesso a Milano facciamo meglio e ci lascino più spazi. Come sto? Nel primo tempo ho preso una botta, però niente di grave. Perché ho agito sempre sulla sinistra? Con il 4-2-3-1 ho giocato da mezza punta dietro Totti, poi con il 4-3-3 mi sono spostato, Estigarribia mi raddoppiava spesso ma io devo creare di più, devo assumermi più responsabilità”.

Ljajic a Rai Sport

“Se doveva essere il controsorpasso? Come mai non c'è stato? Mah, in questo momento non mi so spiegare, fa male il risultato perché siamo andati in campo per vincere, non ci siamo riusciti, c'è tanto da giocare fino alla fine. Vedremo. Il clima? In questo momento siamo secondi, non molliamo fino alla fine ,ci sono sette partite, sette finali, vogliamo provare a vincerle. C'è il derby che decide tanto. Vediamo. Se firmerei per arrivare alla pari della Lazio al derby? In questo momento voglio che giochiamo partita per partita. È  difficile a Milano, l'Inter è forte, dobbiamo giocare al calcio il meglio possibile. Al derby ci pensiamo al momento. Perché non abbiamo affondato? Abbiamo cominciato bene, pensavo che avevamo fatto bene, quando sei sopra con queste squadre loro poi si aprono e si creano gli spazi. Abbiamo avuto sempre palla noi. Mancava un po' di movimento in più per creare di più”.

Ljajic a Tele Radio Stereo

"Siamo una squadra sempre, fuori e dentro il campo. A volte ci sono cose che non posso spiegare. Abbiamo avuto difficoltà sugli ultimi 30 metri. Anche per merito dell'Atalanta che si è difesa bene. Dobbiamo muovere di più la palla, dobbiamo migliorare. Spero che dalla prossima partita faremo di più. Non molliamo fino alla fine, vogliamo sempre fare risultati che la Roma merita. Adesso ci sono 7 finali, siamo secondi con la Lazio, poi ci sarà il derby che potrà decidere tutto".