UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Calcio 5-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.10.2016 14:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Calcio 5-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 7ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 5-0 contro la Ternana del tecnico Vincenzo Corradetti.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

7ª GIORNATA
Ore 12:30 
- Delfino Pescara 1936 vs SSC Napoli
Ore 13:00 - US Città di Palermo vs FC Crotone
Ore 13:30 - Frosinone Calcio vs Benevento Calcio
Ore 14:30 - US Avellino 1912 vs US Latina Calcio
Ore 15:00 - AC Perugia Calcio vs FC Bari 1908
Ore 15:00 - AS Roma vs Ternana Calcio 5-0
Ore 15:30 - US Salernitana 1919 vs Ascoli Picchio FC 1898

CLASSIFICA
AS Roma* 19, SSC Napoli 14, Frosinone Calcio 12, FC Bari 1908 11, Benevento Calcio 9, US Salernitana 1919 9, Delfino Pescara 1936 8, AC Perugia Calcio 7, Ternana Calcio* 7, Ascoli Picchio FC 1898 6, FC Crotone 6, US Latina Calcio 5, US Avellino 1912 4, US Città di Palermo 3.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 7ª Giornata

Domenica 23 Ottobre 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Calcio 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Parodi (67' Cataldi D.), Santese [C], Laurenzi (C) (41' Coccia), Semeraro (41' Carruolo); Meo (56' Simonetti), Chierico (41' Molinari), Proietto; Bamba (63' Marini), Bucri (56' Barbarossa A.), Cangiano.
A disp.: Giuliani (GK), Silipo.
All.: Rubinacci.

 

TERNANA CALCIO (3-5-2) : Pezzenera; Galliccia, Szczesniak (65' Di Bari T.), Vergine; Prudenzi, Pavanello [C], Giorgio (70' Di Patrizi M.), Mercuri, Tancredi (70' Di Patrizi A.); Di Bari A. (C) (65' Dimei), Lora Almonte (44' Cubaj).
A disp.: Spadini (GK), Panfilo, Toma, Francesconi.
All.: Corradetti.

 

Arbitro: Sig. Michele Ruggiero di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Borghese di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Marco Di Bella di Ostia Lido.

Marcatori: 3' Bucri (AS Roma), 8' Bamba (AS Roma), 31' Cangiano (AS Roma) su calcio di rigore, 40+1' Proietto (AS Roma), 62' Barbarossa A. (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 18°C (Nuvoloso).

Spettatori: 450 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-0 la Ternana nella 7ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

80+3' - Alessandro Barbarossa, dopo aver eluso l'intervento di un difensore avversario con un delizioso sombrero nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, calcia a rete dalla medesima posizione. ll mancino del numero 20 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta rossoverde.

79' - Simonetti, dopo aver recuperato un palla vagante nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoverde, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo interverto in tuffo dell'estremo difensore avversario Pezzanera sulla sua destra.

77' - PALO ROMA!!! Simonetti, servito dal preciso rasoterra con il destro di Alessandro Barbarossa, controlla il pallone a seguire e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 16 giallorosso si stamp sul palo alla destra della porta rossoverde pochi centimetri sotto l'incrocio.

70' - Doppio cambio Ternana: escono Tancredi e Giorgio, entrano Alessandro Di Patrizi e Mario Di Patrizi.

67' - Settimo cambio Roma: esce Parodi, entra Davide Cataldi.

66' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Ternana, il pallone arriva a Cubaj che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 rossoverde è ottimamente respinto dall'estremo difensore giallorosso Anatrella prima che lo stesso Cubaj, sempre da posizione ravvicinata, tenti nuovamente la conclusione a rete trovando, ancona una volta, il reattivo numero 1 avversario.

65' - Doppio cambio Ternana: escono Szczesniak ed Alessio Di Bari, entrano Tommaso Di Bari e Dimei.

64' - TRAVERSA ROMA!!! Cangiano, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, addomestica, spalle alla porta, un cross dalla fascia destra prima di coordinarsi e calciare in rovesciata con il destro. Il tentativo acrobatico del numero 7 giallorosso colpisce la parte alta della traversa prima di uscire.

63' - Sesto cambio Roma: esce Bamba, entra Marini.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Alessandro Barbarossa, approfittando anche di uno scivolone di Szczesniak nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 20 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta rossoverde trafiggendo l'estremo difensore avversario Pezzanera.

60' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Bamba per Santese che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

56' - Doppio cambio Roma: escono Meo e Bucri, entrano Simonetti ed Alessandro Barbarossa.

52' - Meo, dopo aver ricevuto un preciso rasoterra servitogli da Bamba nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murato da un difensore avversario rossoverde.

46' - Bamba, dopo aver triangolato con Molinari sui 20m, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta rossoverde.

44' - Primo cambio Ternana: esce Lora Almonte, entra Cubaj.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Semeraro, Chierico Laurenzi, entrano Carruolo, Molinari e Coccia.

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 4-0 contro la Ternana all'intervallo.

40+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Proietto, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 10 giallorosso è deviato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dal difensore rossoverde Vergine che, involontariamente, spiazza sulla sinistra il proprio portiere Pezzanera.

40' - Tentativo dai 25m, leggermente spostato sulla destra, da parte di Prudenzi. Il destro del numero 2 rossoverde termina debolmente alto a lato alla destra della porta avversaria.

31' Dal dischetto si presenta Cangiano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 7 giallorosso calcia con il destro a mezz'altezza spiazzando sulla sinistra l'estremo difensore rossoverde Pezzanera.

31' - RIGORE ROMA!!! Bamba, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, viene atterrato da Vergine. L'arbitro, il Sig. Michele Ruggiero di Roma 1, dopo un attimo di esitazione, assegna un calcio di rigore ai giallorossi.

30' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Semeraro che, dai 20m centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 3 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

28' - Tentativo dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa da parte di Mercuri. Il destro al volo del numero 11 rossoverde termina ampiamente alto sopra la traversa.

26' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, calciato con il mancino da Bamba. Il tentativo a giro del numero 11 giallorosso termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

20' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso supera la barriera prima di uscire alla sinistra della porta avversaria.

15' - Alessio Di Bari, ottimamente innescato in profondità da un lancio con il mancino di Tancredi, addomestica meravigliosamente il pallone con il mancino nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa prima di calciare a rete. Il sinistro a mezz'altezza in diagonale del numero 10 rossoverde termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti in area di rigore rossoverde con Bamba che, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso si infila a fil di palo alla destra dell'estremo difensore rossoverde Pezzanera.

6' - Sugli sviluppi di una conclusione al volo dal limite dell'area di rigore giallorossa respinta dall'intervento difensivo di Parodi sul destro di Alessio Di Bari, il pallone arriva a Lora Almonte che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo, un po' strozzato, del numero 9 rossoverde termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

5' - Alessio Di Bari, dopo una percussione palla al piede lungo la fascia destra, entra in area di rigore avversaria, lascia sul posto Laurenzi e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 rossoverde termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meo, dalla trequarti avversaria, pennella un traversone per Bucri che, inseritosi centralmente in area di rigore, conclude a rete di prima intenzione dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoverde. Il pallonetto, eseguito con un colpo di testa in elevazione, supera l'estrema difensore avversario Pezzanera portando i giallorossi in vantaggio.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Ternana.