TRIGORIA - Spalletti: "Abbiamo il 60% di possibilità di passare il turno. Pallotta? Ascolterò ciò che mi dirà". VIDEO!

15.03.2017 20:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati a Trigoria Alessandro Carducci e Danilo Magnani
TRIGORIA - Spalletti: "Abbiamo il 60% di possibilità di passare il turno. Pallotta? Ascolterò ciò che mi dirà". VIDEO!
© foto di Redazione Vocegiallorossa

Queste le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa:

"Ho 2-3 situazioni da fare chiarezza: Peres, gli esami sono negativi e vediamo oggi come si allenerà. Perotti, ha avuto quel risentimento al flessore destro e poi si è allenato, quindi se oggi conferma quanto visto è come se fosse disponibile. Emerson, parlano di tendine rotuleo ma è il quadricipite della coscia sinistra".

Come si prepara una partita come quella di domani?
"Si affronta valutando quanto accaduto all'andata e agire in funzione al risultato da ottenere. Ho visto molte cose fatte bene. quelle fatte male vanno prese in considerazione e bisogna lavorarci su. Abbiamo questo doppio desiderio domani sera, non vagheremo in giro per il campo".

Come ha trovato la squadra dopo Palermo?
"Molto bene, i miei sono ragazzi maturi che fanno analisi corrette e si comportano di conseguenza, domani sera ci sarà bisogno di qualcosa di più, non si dovranno fare errori di valutazione. Abbiamo un risultato penalizzante ma dobbiamo vederlo con gli occhi giusti, anche se avessimo perso 1-0 dovevamo comunque fare 2 gol, quindi la strada è quella. Visto quello che è successo, la cosa è lì a portata di mano".

Cosa dirà a Pallotta?
"Lo saluterò in maniera cordiale, ascolterò ciò che mi dirà ma non ci sono i presupposti per fare casino. Mi ha messo in mano una squadra importante, devo portare a casa i risultati, ho solo da ascoltare".

Il match si giocherà più sugli errori difensivi o sulla qualità offensiva? Ritorno alla difesa a 4?
"Sarà un match delicato, una delle nostre priorità sarà la verticalizzazione improvvisa, dare ritmo e cercare subito di far gol e nel tentativo di forzare la causa, di non perdere mai di ordine e avere questo equilibrio sulle loro ripartenze e questo dobbiamo assolutamente farlo. Difese deboli? È una qualità degli attacchi delle squadra, sia noi che loro abbiamo a disposizione grandi attaccanti. Si può anche giocare a 4 ma anche con lo stesso modulo, quello che è fondamentale è l'equilibrio. Numericamente siamo a posto ma si prende gol, significa che non c'è equilibrio e poi si può giocare in tutte le maniera. Come ho detto prima, dobbiamo uscire senza rimpianti e senza nessun tirmore di paura, ormai l'andata è stata quel che è stata, io sono estremamente convinto che loro mi faranno la partita diventando delle stelle, non avremo timore di prendere gol. Si può prendere gol, è vero, ma col 3-1 passiamo. Sono convintissimo che saremo dentro la partita e riusciremo a ragionare, respirare e fare quello che c'è bisogno da fare".

Come sta Emerson?
"Potrebbe essere utile anche partendo dalla panchina, se però non recupera o non è al massimo non verrà. Domani saremo 18, bisogna valutarlo bene dopo l'allenamento che ci darà la risposta".

Avete il 50% di possibilità di passare il turno?
"Di queste percentuali ne ho già parlato con i ragazzi, io dico che abbiamo il 60% di passare il turno".