Roma-Liverpool 1-0 - Borriello regala la vittoria ai giallorossi. FOTO!

Prepartita e diretta testuale del match a cura di Yuri Dell'Aquila
24.07.2014 02:31 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Roma-Liverpool 1-0 - Borriello regala la vittoria ai giallorossi. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella suggestiva cornice del Fenway Park di Boston, la Roma di Rudi Garcia dà il via alla propria tournée in terra statunitense con un'amichevole di lusso contro il Liverpool di Brendan Rogers, in un rematch della sfida giocata dai due club nell'estate del 2012, quando una Roma guidata da Zeman sconfisse i Reds con il punteggio di 2-1. La squadra giallorossa, priva dei Nazionali Maicon e Torosidis, oltre a Balzaretti e Gervinho, i quali raggiungeranno i compagni nei prossimi giorni, scenderà in campo con la divisa da trasferta, svelata ufficialmente nella giornata di ieri e in vendita da oggi. Il calcio d'inizio del match è fissato per l'1.30 italiana, le 19.30 locali.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, accompagnandovi con le interviste pre e post match. 

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Skorupski (61' Lobont); Somma (61' Balasa), Castàn (61' Calabresi), Benatia (46' Romagnoli), Cole (61' Emanuelson); Keita (61' Pettinari), Florenzi (61' Uçan), Nainggolan (61' Paredes); Ljajić (61' Sanabria), Totti (61' Borriello), Iturbe (46' Destro).
A disp.: De Sanctis, Svedkauskas, Capradossi, Golubovic, De Rossi, Pjanić.
All.: Rudi Garcia.

 

 


LIVERPOOL (4-3-3): Jones; Kelly (67' Coady), Skrtel, Coates (61' Agger), Enrique; Lucas, Allen (77' Henderson), Coutinho (85' Phillips); Ibe (77' Suso), Lambert (61' Peterson); Borini (12' Can).
A disp.: Ward, Robinson.
All.: Brendan Rodgers.

 


Arbitro: Alan Kelly.
Assistenti: Kachmarik - Hang Lai
IV Ufficiale: Allatin

Marcatori: 90' Borriello.

Ammoniti: Nainggolan (R), Leiva (L), Phillips (L).

SECONDO TEMPO

90'+2 - Finisce il match. Con un gol allo scadere, la Roma ottiene il successo contro il Liverpool.

90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo battuto da Pettinari dalla destra, sul pallone si avventa Borriello, la cui conclusione viene deviata da Agger nella propria porta.

89' - Splendido coast to coast di Sanabria, che semina tre difensori inglesi prima di concludere a rete in scivolata, trovando l'opposizione in extremis di Jones, abile a deviare in angolo.

86' - Ammonito Phillips per un intervento scomposto su Uçan.

85' - Cambio Liverpool: entra Phillips, fuori Coutinho.

82' - Ammonito Lucas Leiva per un intervento a gamba tesa su Pettinari.

77' - Doppio cambio per i Reds: in campo Suso e Henderson, fuori Ibe e Allen.

71' - Calcio di punizione per la Roma da distanza interessante, prova Paredes con il destro ma il suo tiro termina di molto alto sopra la traversa.

67' - Cambio nel Liverpool: Coady rimpiazza Kelly.

63' - Il neo entrato Peterson impegna Lobont con un bel destro dall'interno dell'area, il portiere giallorosso risponde presente e respinge la conclusione.

61' - Cambi nella Roma: dentro Lobont, Balasa, Calabresi, Emanuelson, Pettinari, Uçan, Paredes, Sanabria e Borriello, al posto di Skorupski, Somma, Castan, Keita, Nainggolan, Florenzi, Totti e Ljajic.

60' - Cambi nel Liverpool: fuori Coates e Lambert, dentro Peterson e Agger.

57' - Sassata con il mancino di Lambert appena entrato in area, Skorupski, molto reattivo, vola e disinnesca la conclusione sul primo palo dell'attaccante dei Reds.

53' - Magia di Totti che innesca Destro in area, il centravanti giallorosso però non calcia in porta ma tenta un extra pass intercettato dalla retroguardia inglese.

50' - Lambert, lasciato troppo solo dalla retroguardia giallorossa, ha il tempo di controllare in area un traversone proveniente dall'out di destra ma sbuccia il pallone, rendendo innocua la propria girata e permettendo il recupero a Romagnoli.

48' - Ci prova ancora dalla lunga distanza Coutinho: il suo destro a effetto non trova però la porta.

46' - La Roma dà il via alla seconda frazione.

46' - Cambi durante l'intervallo: in campo Romagnoli e Destro, fuori Iturbe e Benatia.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina senza ulteriori emozioni il primo tempo. Punteggio fermo sullo 0-0-

45' - Un minuto di recupero disposto dal Sig.Kelly.

42' - Ammonito proprio Nainggolan per un duro intervento su Can.

40' - Conclusione improvvisa di Nainggolan con il destro dalla distanza: palla alta sopra la traversa.

35' - Prova la risposta il Liverpool con Coutinho, al tiro dai 30m. La conclusione del brasiliano non impensierisce Skorupski.

32' - Roma vicinissima al gol dopo una grande azione corale, iniziata da Nainggolan e rifinita da Cole, il quale giunge sul fondo innescato dal belga e crossa in mezzo per l'accorrente Totti, che prova la girata con il ginocchio, sfiorando di pochissimo il palo della porta difesa da Jones.

27' - Bella discesa sulla sinistra di Cole, che raccoglie l'invito di Florenzi e tenta il cross, ribattuto in calcio d'angolo, sulla cui successiva battuta Florenzi prova la conclusione da lontanissimo, fermata dalla difesa del Liverpool.

22' - Prima conclusione della Roma con Totti, che da posizione defilata tenta il jolly: palla abbondantemente a lato.

19' - Pericolosa puinizione per il Liverpool sul lato sinistro d'attacco dei Reds: sul pallone va Coutinho che calcia con il destro tagliato verso lo specchio della porta, ma Skorupski controlla senza problemi la traiettoria del pallone, accompagnandolo con lo sguardo sul fondo.

12' - Non ce la fa Borini, costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Can.

9' - Esce dal campo dolorante Borini, caduto male sulla spalla dopo un contrasto con Keita.

7' - Duro intervento in mezzo al campo di Iturbe su Ibe, l'arbitro decide di non sanzionare il calciatore giallorosso.

5' - Fase di studio tra le due squadre, che si contendono il possesso del pallone a centrocampo.

0' - Calcio d'inizio del match battuto dal Liverpool.

PREPARTITA

01.32 - Prima del calcio d'inizio, ha luogo un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Hillsborough.

01.30 - Le due squadre svolgono le consuete foto di rito. Una manciata di minuti separa i calciatori dal fischio d'inizio.

01.25 - L'inno americano accoglie l'ingresso delle due squadre sul terreno di gioco.

01.05 - Su Vine, è stato pubblicato un video del riscaldamento dei giallorossi a pochi minuti dal calcio d'inizio. VINE AS ROMA, IL RISCALDAMENTO GIALLOROSSO.

00.55 - La AS Roma, sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato una foto di James Pallotta e Rudi Garcia sul terreno di gioco. TWITTER AS ROMA, PALLOTTA & GARCIA.

00.40 - La squadra giallorossa è in campo per il riscaldamento.

00.25 - Sul proprio profilo Instagram, la Roma ha mostrato uno scorcio dello spogliatoio con le divise da gioco di Castan, Cole, Borriello e Totti. INSTAGRAM AS ROMA, LO SPOGLIATOIO GIALLOROSSO.

00.20 - I calciatori giallorossi sono arrivati al Fenway Park per una prima ricognizione del terreno di gioco, così come mostrato dalla società romanista sul proprio canale Vine. VINE AS ROMA, LA ROMA ARRIVA AL FENWAY PARK.

00.05 - Con un video sul proprio canale Vine, la AS Roma ha mostrato una rapida carrellata con tutte le maglie dei giallorossi che calcheranno il campo di gioco nell'amichevole contro i Reds. VINE AS ROMA, LE MAGLIE DEI GIALLOROSSI.

00.00 - Attraverso la propria pagina Twitter, la squadra giallorossa ha pubblicato due immagini che ritraggono l'interno del Fenway Park, che tra poco più di un'ora ospiterà la gara tra Roma e Liverpool. TWITTER AS ROMA, IL FENWAY PARK e l'INTERNO DELLO STADIO.

23.55 - La Roma, tramite il proprio profilo Twitter, ha pubblicato una foto di alcuni tifosi fuori dal Fenway Park, in attesa del calcio d'inizio del match. TWITTER AS ROMA, TIFOSI FUORI DALLO STADIO.

23.50 - I CONVOCATI per la tournée statunitense.

 

Giocatori della Roma sul terreno di gioco
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it