Real Madrid-Roma 0-1 - I giallorossi si aggiudicano il match grazie a una rete di Totti

Prepartita e diretta testuale del match a cura di Yuri Dell'Aquila
30.07.2014 05:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Real Madrid-Roma 0-1 - I giallorossi si aggiudicano il match grazie a una rete di Totti
© foto di vocegiallorossa.it

La Roma di Rudi Garcia, dopo la sconfitta patita contro il Manchester United con il punteggio di 3-2, affronta il Real Madrid di Carlo Ancelotti, inserito la scorsa settimana nella Hall of Fame della società capitolina, nella seconda giornata della Guinness International Champions Cup. I giallorossi, ancora privi di Gervinho, in attesa del visto per raggiungere i compagni negli Stati Uniti, oltre agli infortunati Balzaretti e Strootman e ai nazionali Maicon e Torosidis, cercheranno di ottenere il primo successo nella competizione, nel match che si disputerà all'interno del Cotton Bowl di Dallas.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, accompagnandovi con le interviste pre e post match. 

FORMAZIONI UFFICIALI


REAL MADRID (4-2-3-1): Casillias (46' Lopez), Carvajal, Pepe (46' Nacho), Ramos (67' Llorente), Coentrao (46' Arbeloa); Illarramendi, Xabi Alonso (65' Medran); Lucas (46' De Tomas), Modrić (73' Sobrino), Bale (73' Mascarell); Isco.
A disp.: Pacheco, Fernandez, Osede, Ronaldo.
All.: Carlo Ancelotti.

 

ROMA (4-3-3): Skorupski; Florenzi (77' Somma), Benatia, Castàn, Cole; Keita (86' Paredes), Nainggolan (77' Uçan), Pjanić (65' De Rossi); Iturbe (77' Sanabria), Totti (70' Borriello), Ljajić.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Svedkauskas, Astori, Balasa, Calabresi, Capradossi, Emanuelson,         Golubovic, Romagnoli, Pettinari, Destro.
All.: Rudi Garcia.

 

Arbitro: Fisher.
Assistenti: Klinger - Facchini.
IV Ufficiale: Villareal.

Marcatori: 58' Totti.

SECONDO TEMPO

90'+5 - Finisce il match. Grazie a una rete di Francesco Totti siglata al 58', la Roma supera con il punteggio di 0-1 il Real Madrid.

90'+3 - Borriello fa a sportellate all'interno dell'area di rigore creando spazio per l'inserimento di Sanabria, che riceve e prova a servire Paredes a rimorchio, trovando però la chiusura in extremis della difesa madrilena.

90'+1 - Si giocherà fino al 95'.

90'+1 - Dopo ben quattro minuti il gioco può riprendere.

87' - Gioco sospeso a causa di una invasione di campo multipla.

86' - Ancora un cambio per Garcia: dentro Paredes per Keita.

83' - Triangolazione Keita-Borriello rifinita con il tacco dall'attaccante giallorosso che libera al tiro il maliano, la cui conclusione con il destro è però troppo debole.

80' - Forcing finale del Real Madrid, alla ricerca del gol del pareggio.

77' - Cambi Roma: dentro Somma, Sanabria e Uçan, fuori Florenzi, Nainggolan e Iturbe.

75' - Intervento duro di Carvajal su Iturbe, ha la peggio proprio il difensore spagnolo che rimane a terra dolorante.

73' - Doppio cambio disposto da Ancelotti: in campo Mascarell e Sobrino, fuori Bale e Modric.

72' - Possesso palla prolungato del Real Madrid che porta alla conclusione da fuori De Tomas, il rasoterra del classe '94 è facile preda di Skorupski.

70' - Ovazione per Totti dal pubblico del Cotton Bowl, che omaggia la sostituzione del numero 10 giallorosso, rimpiazzato da Borriello.

67' - Altra sostituzione per i madrileni: fuori Ramos, dentro Llorente.

65' - Cambio anche per la Roma: De Rossi subentra a Pjianic.

65' - Cambio Real Madrid: dentro Medran, fuori Xabi Alonso.

63' - Progressione di Modrić sulla sinistra, il croato vede la porta e calcia con il mancino, palla fuori di molto.

61' - Prova a rispondere il Real Madrid con Isco, il quale riceve e prova a sorprendere Skorupski con un destro a giro dal limite dell'area che lambisce il palo alla sinistra del portiere polacco.

59' - A un passo dal raddoppio la Roma: Totti recupera un pallone dal limite dell'area, fa secco Sergio Ramos e serve un cross rasoterra al centro dell'area, sul quale Ljajić anticipa tutti e gira in porta con il destro, mandando di un soffio a lato della rete con Diego Lopez battuto.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendida azione dei giallorossi iniziata da Keita che serve in orizzontale Totti, il quale con un velo lascia scorrere il pallone verso Florenzi, l'esterno giallorosso arriva sul fondo e serve un preciso passaggio arretrato proprio per il Capitano giallorosso che di prima intenzione con il destro trafigge Diego Lopez.

51' - Ancora De Tomas con il mancino dopo un doppio passo, conclusione che termina a lato.

50' - Conclusione velleitaria da calcio di punizione di Pjanic: pallone altissimo sopra la traversa.

47' - Prova la conclusione da fuori area il neo entrato De Tomas, Skorupski para in presa bassa.

45' - Il Real Madrid dà il via al secondo tempo.

45' - Cambi Real Madrid nell'intervallo: dentro Lopez, Arbeloa, Nacho e De Tomas, fuori Casillas, Coentrao, Pepe e Lucas.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Finisce il primo tempo.

45'+1 - Illarramendi prova il filtrante con l'esterno per l'inserimento di Coentrao chiamando all'uscita bassa Skorupski, che allontana con l'aiuto di Benatia.

45' - Due minuti di recupero disposti dal Sig. Fisher.

43' - Real Madrid a un passo dal vantaggio sugli sviluppi del corner: dopo un batti e ribatti calcia Lucas a botta sicura trovando la perfetta opposizione di Skorupski, poi Pepe prova a ribadire in rete ma Benatia si immola e sbroglia la matassa.

42' - Corner corto per gli spagnoli per un fallo di Benatia. Sul pallone Modric che cerca ancora Ramos, la cui conclusione volante con il tacco è deviata in angolo.

40' - Azione fotocopia a quella dei primi minuti, con Ramos che raccoglie la punizione tagliata di Modric anticipando Skorupski di testa. Il gioco era però fermo a causa della posizione di fuorigioco del centrale di difesa madrileno.

37' - Azione frenetica ora e Real Madrid nuovamente a un passo dal vantaggio con Bale, che sfrutta un'indecisione di Florenzi su un lancio lunghissimo di Pepe per scaricare verso la porta un sinistro violentissimo, che sibila vicino all'incrocio dei pali.

37' - Risponde Ljajic con un'azione personale sulla sinistra che lo porta al tiro appena entrato all'interno dell'area di rigore, Casillas lascia sfilare con lo sguardo il pallone sul fondo.

36' - Traversone tagliato con il mancino di Bale, Lucas si getta sul pallone ma l'ottima copertura dfiensiva di Cole lo disturba al momento della conclusione salvando la situazione.

34' - Il gioco riprende con una rimessa laterale battuta da Carvajal.

32' - Break in campo per i giocatori, che hanno l'occasione di dissetarsi.

30' - Spunto di Ljajic sulla corsia di destra, con il serbo che resiste all'attacco di Sergio Ramos e scarica il pallone su Iturbe, il quale prova a calciare con il sinistro dalla lunga distanza ma la sua conclusione termina molto distante dalla porta difesa da Casillas.

27' - Punizione dai 30 metri per le Merengues, sul punto di battuta Bale, che calcia alle stelle.

25' - Splendido pallone di prima di Totti per Iturbe, lanciato sulla corsa contro Coentrao: è bravo il terzino portoghese a contenere l'accelerazione dell'argentino levandogli senza fallo il pallone.

20' - Real Madrid vicinissimo al gol con Bale, servito da Lucas con un cross rasoterra sul quale il gallese si avventa ma, disturbato anche dal recupero di Benatia, angola troppo il piattone e manda a lato.

16' - Sempre Bale protagonista sull'out di destra della Roma, il tiro cross del numero 11 sul primo palo viene deviato da Skorupski in calcio d'angolo, sulla cui successiva battuta la difesa giallorossa allontana senza patemi.

13' - Prova a rendersi pericolosa la Roma con Totti, che dopo una magia di Pjanic a centrocampo tenta la verticalizzazione per Iturbe, ma il pallone è leggermente troppo lungo ed è ben controllato da Casillas.

10' - Ancora il portiere giallorosso chiamato all'uscita con il pugno per sventare un'apertura che avrebbe mandato in porta Coentrao.

9' - Triangolo tra Modric e Bale pericoloso per la retroguardia giallorossa, il passaggio di ritorno del gallese è però troppo lungo e Skorupuski in uscita riesce a evitare il pericolo.

5' - Ancora spagnoli in avanti con Bale, innescato sulla sinistra da Modric: il cross del gallese attraversa tutta l'area di rigore e raggiunge Isco, il quale tenta la conclusione con il destro contrastata da Cole, prima che la successiva ribattuta di Carvajal venga bloccata da Skorupski.

3' - Sul pallone va Modric che pennella alla perfezione per Ramos, abile a incornare anticipando l'uscita a vuoto di Skorupski senza però inquadrare lo specchio della porta.

2' - Fallo di Iturbe su Bale che regala una punizione da posizione interessante al Real Madrid.

0' - La Roma dà il via al match, attaccando da Curva Nord verso Curva Sud.

PREPARTITA

3.35 - Subito qualche ruggine tra Pepe e Keita prima del fischio d'inizio del match.

3.30 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato una foto di Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid da poco inserito nella Hall of Fame giallorossa, con una maglia autografata di Francesco Totti.
TWITTER AS ROMA, ANCELOTTI HALL OF FAME.

3.00 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento, come mostrato sul profilo Twitter della Roma.
TWITTER AS ROMA, RISCALDAMENTO DEI GIALLOROSSI.

2.35 - Sul proprio profilo Vine, la AS Roma ha pubblicato una panoramica del Cotton Bowl di Dallas, dove tra poco più di un'ora avrà inizio il match tra i giallorossi ed il Real Madrid.
VINE AS ROMA, PANORAMICA DELLO STADIO.

2.30 - I CONVOCATI del Real Madrid per la tournée statunitense.

2.00 - Il REPORT e le PAGELLE dell'incontro contro il Manchester United.