PRIMAVERA - AS Roma vs US Città di Palermo 1-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.03.2016 11:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs US Città di Palermo 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 21ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta il Palermo del tecnico Giovanni Bosi.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE A GIRONI

GIRONE C

21ª GIORNATA
Venerdì 4 Marzo 2016
Ore 12:00 - AS Roma vs US Città di Palermo 1-0

Sabato 5 Marzo 2016
Ore 11:00 - Empoli FC vs FC Crotone
Ore 11:00 - SS Virtus Lanciano vs Delfino Pescara 1936
Ore 14:30 - US Avellino 1912 vs SS Lazio
Ore 14:30 - Frosinone Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs SSC Napoli
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs FC Bari 1908

CLASSIFICA
AS Roma* 49, US Città di Palermo* 43, SS Lazio 36, Frosinone Calcio 35, Empoli FC 34, Delfino Pescara 1936 31, Ascoli Picchio FC 1898 31, FC Crotone 28, SS Virtus Lanciano 27, Ternana Calcio 23, SSC Napoli 22, US Latina Calcio 19, FC Bari 1908 18, US Avellino 1912 5.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 21ª Giornata

Venerdì 4 Marzo 2016 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Testaccio" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Città di Palermo 1-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; Nura, Grossi, Marchizza, De Santis E.; Ndoj (70' D'Urso), Vasco (C), Pepín; Di Livio (85' Pellegrini); Soleri, Sadiq (72' Tumminello).
A disp.: Romagnoli (GK), Paolelli, Ciavattini, Tofanari, Spinozzi, Bordin, Franchi.
All.: De Rossi.

 

US CITTÀ DI PALERMO (3-5-2) : Marson; Maddaloni, Tafa, Punzi (C); Tramonte (85' Palmisano), Santoro (62' Toscano), Costantino,  Ferchichi, Giuliano; La Gumina, Lo Faso (79' Plescia).
A disp.: Di Franco (GK), Flauto, Formisano, Maniscalchi, Pane, Gattabria.
All.: Bosi.
 

Arbitro: Sig. Ilario Guida di Salerno.
Assistente 1: Sig. Pasquale Capaldo di Napoli.
Assistente 2: Sig. Giuliano Parrella di Battipaglia.

Marcatori: 21' Marchizza (AS Roma) su calcio di rigore.

Ammoniti: 47' Ndoj (AS Roma), 76' Toscano (US Città di Palermo).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 8-4.

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 1-0 il Palermo nella 21ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.

90+3' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa con Toscano che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. l destro del numero 20 rosanero è bloccato centralmente da un attentissimo Crisanto.

85' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Di Livio, entra Pellegrini. Nel Palermo: esce Tramonte, entra Palmisano.

81' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva tra i piedi di Plescia che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 rosanero termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

79' - Secondo cambio Palermo: esce Lo Faso, entra Plescia.

76' - Ammonito Toscano nel Palermo per proteste dopo un presunto fallo di mano in area di rigore giallorosso di Nura.

75' - D'Urso serve con preciso rasoterra Pepín che, dal lato corto destro dell'area di rigore rosanero, effettua passaggio all'indietro per l'accorrente Tumminello, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 21 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Marson.

74' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i rosanero, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente Tramonte che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 rosanero termina abbondantemente alto sopra la traversa.

72' - Secondo cambio Roma: esce Sadiq, entra Tumminello.

70' - Primo cambio Roma: esc Ndoj, entra D'Urso.

62' - Primo cambio Palermo: esce Santoro, entra Toscano.

60' - Sugli svilupi di una corta respinta della retroguardia rosanero, il pallone arriva tra i piedi di Pepín che, dal limite dell'area di rigore avversaria, elude l'intervento di un avversario con una finta e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 7 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rosanero.

54' - Tentativo dalla fascia destra da parte di Nura. Il destro del numero 2 giallorosso dai 25m termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

53' - Sadiq, dal lato corto destro dell'area piccola rosanero, serve un preciso rasoterra all'indietro per Di Livio che, dal limite dell'area, cicca la conclusione con il destro servendo involontariamente Pepín, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia di prima intenzione a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è respinto in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Marson sulla propria sinistra.

52' - Rimessa laterale all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore rosanero effettuata da Eros De Santis per Di Livio che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rosanero, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso termina sull'esterno della rete.

50' - Sugli sviluppi di una corta respinta della rosanero, il pallone arriva tra i piedi di Di Livio che, dopo un primo controllo, serve l'accorrente Sadiq, il quale, di destro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

48' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rosanero, calciato con il destro da Lo Faso. Il destro a giro del numero 10 rosanero sorvola la barriera prima di terminare di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

47' - Ammonito Ndoj nella Roma per un fallo sulla propria trequarti ai danni di Ferchichi.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Palermo.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Palermo all'intervallo.

44' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco per Soleri che, posizionato all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola rosanera, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso è bloccato in due tempi all'altezza dell'angolino basso sinistro della porta avversaria da un attento Marson.

42' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Vasco. Il tentativo del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

40' - La Gumina, approfittando di un'errato posizionamento in coperta di Marchizza, controlla il pallone sulla trequarti giallorossa prima di involarsi a rete e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 rosanero termina clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.

38' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa giallorossa, il pallone arriva tra i piedi di Lo Faso che, dopo un primo controllo, calcia a rete dai 25m. Il mancino del numero 10 rosanero termina alto sopra la traversa.

35' - Tentativo dai 30m da parte di Pepín. Il destro del numero 7 giallorosso, smorzato da un difensore avversario, è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Marson sulla propria sinistra.

32' - Sugli sviluppi di un rinvio dal fondo effettuato da Crisanto, il pallone arriva sulla trequarti rosanero a Sadiq che, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Marson.

27' - Sugli sviluppi di un rinvio dal fondo di Marson, il pallone, dopo un colpo di testa di Ndoj a centrocampo, arriva a Sadiq che, dopo aver resistito sulla trequarti ad un contrasto aereo con Tafa, controlla il pallone e, di destro, serve con un preciso rasoterra filtrante l'inserimento sulla sinistra di Pepín. Il numero 7 giallorosso, più o meno dal vertice sinistro dell'area di rigore rosanero, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra di Pepín è respinto centralmente con i piedi da un reattivissimo Marson.

21' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia rasoterra con il mancino ad incrociare spiazzando l'estremo difensore avversario Marson.

20' - RIGORE ROMA!!! Sadiq viene steso nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rosanero dall'intervento difensivo di Tramonte. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

18' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da La Gumina. Il tentativo a giro del numero 11 rosanero supera la barriera ma Crisanto, con un bel tuffo sulla propria destra, respinge lateralmente la conclusione avversaria con la mano destra.

15' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vasco per Soleri che, posizionato all'altezza del vertice destro dell'area piccola rosanero, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso è murato dall'ottima copertura difensiva da parte di La Gumina.

9' - Tentativo dalla distanza da parte di Sadiq. Il destro del numero 9 giallorosso dai 25m è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore rosanero.

8' - Corner dalla destra calciato rasoterra con il destro da Vasco per Ndoj che, accorso nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rosanero, calcia di prima intenzione a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

7' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco, la difesa rosanero respinge servendo involontariamente l'accorrente Ndoj che, di prima intenzione, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 8 giallorosso è deviato provvidenzialmente in corner alla destra della porta rosanero dall'ottimo intervento difensivo di Giuliano all'altezza del vertice destro dell'area piccola.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.