OLIMPICO - Gonalons: "Non punteremo a difendere il risultato. Sarebbe storico vincere contro un'italiana". VIDEO!

15.03.2017 17:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Alessandro Carducci e Danilo Magnani
OLIMPICO - Gonalons: "Non punteremo a difendere il risultato. Sarebbe storico vincere contro un'italiana". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole di Maxime Gonalons in conferenza stampa:

La qualificazione condizionerà il prosieguo della stagione?
"Noi vogliamo andare avanti il più lontano possibile, affronteremo la Roma con un vantaggio ma non dobbiamo sottovalutarli e giocare come nella ripresa dell'andata".

Quante possibilità ha il Lione di passare?
"Difficile rispondere, dobbiamo solo giocare il nostro calcio come fatto nella ripresa dell'andata".

In Francia sembra ci sia prudenza dopo quello che è accaduto al PSG...
"Quello che è accaduto è fenomenale, non dobbiamo pensarci e giocare come sappiamo fare. La Roma ha molte qualità, ma non dobbiamo farci troppe domande, pensiamo a giocare".

Come affronterete la partita? Quali saranno i pericoli?
"Non punteremo a difendere il risultato, dobbiamo imporre il nostro ritmo e mettere pressione al nostro avversario ma penso che faranno lo stesso perché non hanno nulla da perdere. Dovremo fare affidamento sulla tecnica e sui nostri giocatori, Lucas sta attraversando un buon momento ed è importanti per noi".

Cosa non dovrete ripetere?
"Non dobbiamo perdere i palloni durante il possesso palla, perché si creano poi degli squilibri. Dovremo stare attenti e curare tutti i dettagli per vincere, metterli in difficoltà e giocare una partita fisica".

Quale messaggio vuole mandare?
"La nostra storia dice che siamo una squadra europea, lo facciamo da anni, abbiamo molta esperienza e sappiamo che dovremo dare tutto. Nell'andata abbiamo accumulato un vantaggio importante ma non è finito il nostro lavoro, sarebbe storico vincere contro un'italiana".

Che sensazione sarà giocare in uno stadio non pieno come quello visto al Parc OL? 
"Sappiamo che qui ci sono dei problemi, ma dobbiamo estraniarci da queste cose. Se pensiamo al Parc OL, lo stadio pieno ha fatto la differenza ma noi non dobbiamo pensare a queste cose e pensare a giocare per la qualificazione".

Cosa farà lei da capitano per spronare i suoi compagni?
"Dovremo seguire le istruzioni di Genesio, consiglierò i miei compagni in caso. Ci saranno momenti difficili, sappiamo che la Roma ci metterà in difficoltà ma dovremo rispondere presente e con il collettivo".