COMUNICATO AS ROMA - Riscattata la seconda metà di Radja Nainggolan dal Cagliari per 9 milioni

24.06.2015 23:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Twitter Gianluca Di Marzio, Sky Sport, gianlucadimarzio.com, Redazione Vocegiallorossa.it
COMUNICATO AS ROMA - Riscattata la seconda metà di Radja Nainggolan dal Cagliari per 9 milioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A poco più di 24 ore dalla chiusura delle comproprietà, la Roma potrebbe annunciare il riscatto di Radja Nainggolan, che diventerebbe ufficialmente un giocatore giallorosso a tutti gli effetti. Vocegiallorossa.it aggiornerà tutte le notizie riguardo le operazioni, che potrebbero coinvolgere anche Victor Ibarbo, con Davide Astori che dovrebbe, invece, restare escluso.

23.10 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, è vicino il rinnovo di Radja Nainggolan con la Roma: il nuovo accordo lo porterà a percepire 3,5 milioni annui per i prossimi quattro anni. La firma verrà apposta al rientro delle vacanze del belga.

21.00 - Arriva anche il comunicato del Cagliari: "Il Cagliari Calcio comunica di aver tovato un accordo con la Roma per la cessione della quota di partecipazione sul calciatore Radja Nainggolan. La Roma acquisisce così l'intero cartellino del giocatore".

20.10 - Tramite il proprio profilo Twitter, il belga ha commentato l'esito dell'operazione.

19.59 - Ecco il comunicato della Roma:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio S.p.A. la liquidazione consensuale in favore dell’A.S. Roma, dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo netto di 9 milioni di euro.

17:28 - Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it è atteso in serata il comunicato della AS Roma che ufficializzarà il riscatto dal Cagliari di Nainggolan e il trasferimento in prestito, sempre dal Cagliari di Ibarbo.

16.50 - Tramite il proprio sito, Di Marzio fornisce altri dettagli:

"Radja Nainggolan è un giocatore della Roma. Chiusa la trattiva con il Cagliari, firmati tutti i contratti; il centrocampista rimane nella capitale dopo l'accordo raggiunto tra le società; un accordo che riguarda anche Victor Ibarbo, ancora giallorosso per un'altra stagione. Contratti firmati, per una cifra complessiva di 20 milioni di euro più bonus: il cartellino di Nainggolan, dunque, è stato valutato 14 milioni (10 più quattro di bonus legati alle prestazioni del giocatore). Sei milioni, invece, verranno versati nelle casse del Cagliari per il prestito dell'attaccante colombiano - su cui è stato fissato un diritto di riscatto ad 8 milioni che diventerebbero 10 nel caso in cui la Roma dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Risolti anche gli ultimi dubbi sulle cifre dell'operazione, il futuro di Nainggolan e di Ibarbo è ancora a tinte giallorosse".

16.38 - Nainggolan è un giocatore della Roma. A riferirlo è Gianluca Di Marzio attraverso il suo profilo Twitter:

 

15.30 - Sky Sport riferisce che nell'operazione non è incluso Astori, che tornerà al Cagliari. Il difensore è seguito da Everton e Sunderland.

15.10 - In collegamento dall'Hotel Hilton di Milano, il giornalista Sky Fabrizio Romano fornisce altri dettagli circa la duplice operazione Nainggolan-Ibarbo. Il Ninja è stato riscattato per 10 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti altri 4 legati ai bonus. Ibarbo, invece, resterà a Roma in prestito oneroso da 5 milioni di euro, più altri 5 milioni legati ancora ai bonus. Infine, in base alle prestazioni della Roma, il Cagliari potrebbe percepire ulteriori 2 milioni di euro.

14.55 - Lo stesso giornalista dà ulteriori aggiornamenti su Twitter:

 

14.15 - Ecco i dettagli riportati da gianlucadimarzio.com:

"Una trattativa lunga che è finalmente giunta alla conclusione. Roma e Cagliari si stanno scambiando in questi minuti i documenti che riguardano Radja Nainggolan e Victor Ibarbo. Il primo diventerà così un giocatore interamente giallorosso, il secondo rimarrà nella capitale per un altro anno in prestito con diritto di riscatto. E’ il momento delle firme, dunque, l’operazione totale si aggira sui 20 milioni di euro più bonus, come anticipato ieri. Due conferme per la squadra di Rudi Garcia, per Ibarbo e Nainggolan sarà ancora Roma".

14.10 - È praticamente fatta per il riscatto di Radja Nainggolan, che diventerà completamente un giocatore della Roma. A riferirlo è il giornalista Gianluca Di Marzio su Twitter, che afferma che il giocatore belga, insieme a Ibarbo, stanno firmando con la società capitolina. Sky Sport ricorda che l'operazione ha un costo complessivo di 20 milioni di euro.