Inter-Roma 2-1 - I giallorossi cadono a San Siro. Una rete di Icardi nel finale decide il match. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
25.04.2015 21:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Alessandro Carducci
Inter-Roma 2-1 - I giallorossi cadono a San Siro. Una rete di Icardi nel finale decide il match. FOTO! VIDEO!
© foto di VoceGiallorossa.it

Dopo il deludente pari con l'Atalanta, la Roma affronta un'altra nerazzurra per provare a ripartire: contro l'Inter di Roberto Mancini serviranno i tre punti per restare almeno a pari punti con la Lazio, impegnata domani all'Olimpico contro il Chievo. Oltre a Maicon, Castan e Strootman, Rudi Garcia non potrà far affidamento sullo squalificato Astori, mentre recupera Miralem Pjanic e Gervinho, così come De Rossi che rientra dal turno di sospensione scontato contro la squadra di Colantuono.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

INTER - ROMA 2-1 (15' Hernanes, 63' Nainggolan, 88' Icardi)

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Jesus; Guarin (79' Shaqiri), Gnoukouri, Brozovic (71' Kovacic); Hernanes; Palacio, Icardi.
A disp.: Carrizo, Podolski, Obi, Santon, Felipe, Puscas, Nagatomo, Dimarco, Palazzi, Bonazzoli.
All. Roberto Mancini

 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Pjanic (78' Iturbe), De Rossi (89' Doumbia), Nainggolan; Ibarbo, Totti (53' Keita), Gervinho.
A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Spolli, Balzaretti, Cole, Paredes, Uçan, Verde, Ljajic.
All. Rudi Garcia
Diffidati: Maicon, Keita, Florenzi

 

Arbitro: Daniele Orsato di Schio
Assistenti: Manganelli - Preti
IV Ufficiale: Cariolato
Arbitri Addizionali d'Area: Rizzoli - Fabbri

Ammoniti: Palacio (I), Yanga-Mbiwa (R), Brozovic (I), Juan Jesus (I), Ranocchia (I), Gnoukouri (I), De Sanctis (R), Nainggolan (R).
Marcatori: 15' Hernanes (I), 63' Nainggolan (R), 88' Icardi (I).

SECONDO TEMPO

90+4' - Game over a San Siro. La Roma cade per 2-1 contro l'Inter sotto i colpi di Hernanes e Icardi, inutile la rete del momentaneo 1-1 segnata da Nainggolan.

90+3' - Ammonito Nainggolan per proteste.

90+2' - Palacio a un passo dal terzo gol: contropiede dei padroni di casa per l'argentino, che calcia in corsa con il sinistro mancando di un soffio il montante della porta difesa dal numero uno giallorosso.

90+1' - Ammonito De Sanctis per proteste.

90' - Quattro i minuti di recupero concessi dal Sig. Orsato.

89' - Cambio Roma: dentro Doumbia per De Rossi.

88' - Gol dell'Inter. Podolski serve Icardi spalle alla porta, l'argentino controlla e immediatamente gira in rete, Manolas non riesce a intervenire e il destro dell'attaccante nerazzurro, alla quarta occasione, trafigge De Sanctis.

86' - Ultimo cambio Inter: fuori Gnoukouri, dentro Podolski.

86' - Giallo per De Rossi, per un fallo su Palacio.

85' - Occasione divorata da Icardi, che riceve per vie centrali ma, contrastato da Manoloas e Yanga-Mbiwa, perde il tempo per concludere in porta, calciando con un tempo di gioco di ritardo e sparando alle stelle.

82' - Botta violenta ma centrale di Keita da fuori area, Handanovic blocca senza patemi.

79' - Cambio anche nell'Inter: Shaqiri subentra a Guarin.

78' - Cambio Roma: fuori Pjanic, in campo Iturbe.

77' - Giallo anche per Gnoukouri, che ferma sempre Ibarbo partito in velocità.

74' - Ammonito Ranocchia per fallo su Ibarbo.

71' - Cambio Inter: Kovacic subentra a Brozovic.

67' - Traiettoria velenosa del bosniaco sul palo del portiere, Handanovic in leggero controtempo respinge il pallone ma Vidic interviene prima che qualche giallorosso possa intervenire.

66' - Punizione da posizione interessante per la Roma. Sul pallone si avvicina Pjanic. Ammonito nell'occasione Juan Jesus.

65' - Icardi serve in verticale Palacio, l'argentino viene toccato da Florenzi ma Orsato lascia giocare per la regola del vantaggio con il pallone diretto verso l'accorrente Guarin, ma il destro del colombiano è parato da De Sanctis

63' - GOOOOOOOOOL DELLA ROMAAA!!!! NAINGGOLAN!!!!! Pjanic recupera palla a centrocampo su un rinvio sbagliato da Ranocchia e serve con l'esterno il centrocampista belha che calcia di mezzo esterno con il destro di prima intenzione senza lasciare scampo ad Handanovic.

61' - Contropiede 3 contro 3 gestito da Nainggolan per Ibarbo, il colombiano sbaglia il primo controllo e regala palla alla retroguardia nerazzurra.

59' - Corner battuto dalla destra da Florenzi, svetta Manolas più in alto di tutti ma la sua incornata termina a lato.

58' - Clamorosa chance sprecata da Florenzi, che spara alle stelle su ottimo suggerimento di Pjanic.

54' - Giallo per Brozovic autore di un brutto fallo da dietro su Cholevas.

53' - Cambio Roma: fuori Totti, dentro Keita.

52' - Ripartenza fulminea dell'Inter ancora sull'asse Guarin-Icardi, con l'attaccante che supera Yanga-Mbiwa e calcia con il destro senza però trovare lo specchio della porta.

50' - Spallata di Icardi su Yanga-Mbiwa che cade a terra, l'argentino controlla il pallone e calcia con un debole rasoterra bloccato da De Sanctis con l'aiuto di Manolas.

48' - Punizione da posizione defilata calciata da Florenzi troppo sul portiere, che intercetta senza difficoltà.

46' - La Roma dà il via alla ripresa.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo.

45' - Yanga-Mbiwa interviene su un cross proveniente dalla sinistra sbagliando il controllo e regalando un corner ai nerazzurri.

43' - Garcia chiede ai propri calciatori di pressare maggiormente Gnoukouri, troppo libero in fase di impostazione.

40' - Cholevas salta D'Ambrosio sulla sinistra ed entra in area, cross basso del greco rimpallato in corner da Guarin.

37' - Fasi di gioco molto confuse, la Roma fatica a creare gioco e si espone alle ripartenze dell'Inter, con Palacio fermato dall'assistente dell'arbitro per fuorigioco.

34' - Allontanato dal terreno di gioco per proteste Romeo, team manager dell'Inter.

31' - Sfonda Ibarbo sulla sinistra, ma dopo aver passato Ranocchia il colombiano si allunga troppo il pallone che termina sul fondo.

29' - Conclusione velleitaria di Nainggolan da fuori area, palla sul fondo di molto.

27' - Pjanic innesca Gervinho sulla destra, l'ivoriano è però fermato da Orsato per un'evidente posizione di offside.

23' - Sfondano i padroni di casa sulla sinistra, Palacio punta Florenzi e serve un filtrante per Hernanes, il brasiliano, complice una deviazione di Yanga-Mbiwa, fallisce il tempo della conclusione e non inquadra la porta.

21' - Va giù Totti al limite dell'area, per Orsato nulla e sulla successiva azione viene ammonito Yanga-Mbiwa, reo di aver fermato il contropiede interista.

20' - Ammonito Palacio per un fallo a centrocampo su Nainggolan.

19' - Palo della Roma! Cross tagliato dalla destra di Totti per Gervinho, la difesa dell'Inter allontana, arriva Ibarbo di gran carriera che calcia al volo ma il suo sinistro si stampa sul palo ad Handanovic battuto.

17' - Continua ad attaccare l'Inter, con la serpentina di D'Ambrosio sulla destra che gli permette di arrivare sul fondo, il cross basso del terzino ex Torino è però troppo sul portiere.

15' - Gol dell'Inter. Hernanes riceve palla da Palacio al limite dell'area, elude l'intervento di Cholevas spostandosi sul sinistro e con il mancino lascia partire un missile che non lascia scampo a De Sanctis.

12' - Nainggolan anticipa netto Gnoukouri e guadagna un'invitante punzione sulla trequarti, sugli sviluppi il traversone di Cholevas termina in curva.

10' - Martellante azione offensiva della Roma, dopo un cross ribattuto la palla arriva a Nainggolan che gira di prima intenzione per Gervinho, l'ivoriano punta Ranocchia ma incespica sul pallone e ne perde il controllo.

8' - Tacchettata involontaria di De Rossi su Yanga-Mbiwa, gioco fermo per permettere i soccorsi al francese.

6' - Risponde la Roma con De Rossi, ma il destro violento del numero 16 è respinto con i pugni da Handanovic.

4' - Icardi riceve in area su suggerimento di Guarin ma l'argentino si trova in posizione di fuorigioco.

3' - Prima conclusione del match dei nerazzurri con Brozovic che va alla conclusione dalla lunga distanza. Palla abbondantemente fuori.

2' - Spinge l'Inter sulla destra con D'Ambrosio, ma il suo passaggio in profondità per Palacio è troppo lungo.

0' - Partito l'incontro con il calcio d'avvio dato dall'Inter.

PREPARTITA

20.37 - Le squadre tornano negli spogliatoi.

20.10 - Scende in campo anche la Roma.

20.07 - L'Inter entra in campo.

19.53 - La Roma è in campo per la ricognizione.

19.52 - Il provino è andato bene: come riferisce Sky Sport, giocherà Guarin.

19.35 - Come si legge sul profilo Twitter dell'Inter, Andreolli è indisponibile per un trauma contusivo al primo dito del piede sinistro.

 

19.25 - Arriva allo stadio anche la Roma.

19.21 - L'Inter arriva allo stadio.

19.18 - Secondo quanto riportato dal giornailsta de Il Tempo Alessandro Austini, Ibarbo giocherà in attacco con Florenzi terzino.

19.13 - La Roma ha lasciato l'hotel e, a breve, arriverà a San Siro, come riportato dal profilo Twitter capitolino.

19.08 - Come affermato da Sky Sport, Guarin, sebbene non sia al 100%, dovrebbe giocare al posto di Kovavic. Intanto, è in corso la riunione tecnica della Roma.

18.20 - Come riferito da Sky Sport, fino all'ultimo momento Roberto Mancini non saprà se potrà contare su Fredy Guarin - colpito da gastrite in settimana - questa sera a San Siro. Nella Roma Miralem Pjanic andrà in panchina in favore di Keita, con Torosidis terzino destro. In attacco Gervinho e Florenzi con Totti.

18.15 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - INTER, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI GARCIA - LA CONFERENZA STAMPA DI MANCINIL'AVVERSARIO - LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - I DUELLI IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di VoceGiallorossa.it