Destro - Di Marzio: "Telefonata di Inzaghi per convincerlo ad accettare il Milan". Baiocchini: "Destro vuole la cessione definitiva". Galliani: "Vediamo"

27.01.2015 08:18 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Destro - Di Marzio: "Telefonata di Inzaghi per convincerlo ad accettare il Milan". Baiocchini: "Destro vuole la cessione definitiva". Galliani: "Vediamo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Entra nel vivo la trattativa per la cessione di Mattia Destro. Vocegiallorossa.it aggiornerà in tempo reale tutti gli sviluppi di mercato legati all'attaccante giallorosso:

23.15 - Dagli studi di Sky Sport Di Marzio spiega che anche il tecnico del Milan Filippo Inzaghi ha chiamato Destro per cinvincerlo a trasferirsi al Milan.

19:04 - Da un intervento di Luca Marchetti su Sky Sport si apprende che l'accordo tra Roma e Milan è per il prestito con diritto e non obbligo di riscatto. L'obbligo è possibile a seconda dei gol segnati, si studia la soluzione.

16:57 - La redazione di TuttoMercatoWeb ha raccolto degli aggiornamenti sulla situazione dell'attaccante giallorosso, che vorrebbe vedere inserito nell'operazione l'obbligo di riscatto da parte del Milan a fine stagione. Nelle prossime ore è previsto anche un colloquio con Garcia e i dirigenti giallorossi.

15.35 - Ecco le parole di Adriano Galliani, ad del Milan, all'esterno del Principe di Piemonte di Milano:

"Chi è che ha messo in giro questa voce di Bocchetti? Non voglio dire bugie né altro, non dico niente. Destro? Vediamo, vediamo. Buone notizie dalla Roma? Non so -sorride-. Antonelli? Non lo so...".

15:20 - Ecco quanto riportato da Gianluca Di Marzio attraverso il suo blog ufficiale:

"Accordo raggiunto, adesso manca l'ultimo sì. Il Milan all'orizzonte, per Mattia Destro. Le due società, infatti, hanno praticamente raggiunto l'intesa sulla base di un prestito da 700 mila euro e riscatto fissato a 15-16 milioni. Adesso la palla passa al calciatore, che preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo. Riscatto che potrebbe diventare obbligatorio magari ai gol segnati, una clausola che potrebbe essere inserita. In queste ore, comunque, è attesa la risposta definitiva. Perché il Milan è all'orizzonte. E Destro riflette...".

15:10 - Lo stesso Baiocchini aggiunge che Destro vorrebbe il Milan solo a titolo definitivo o quantomeno con l'obbligo di riscatto.

14:55 - Secondo quanto riportato da Emanuele Baiocchini di Sky Sport, il Milan ha offerto 700mila euro per il prestito più 16,5 milioni di euro per il diritto di riscatto. Adesso, sta al giocatore decidere se accettare la proposta rossonera.

14:40 - Il giornalista Alfredo Pedullà ha svelato i possibili dettagli dell'operazione Milan-Destro: prestito oneroso da 2-3 milioni di euro, altri 12-13 per il diritto di riscatto, senza obbligo.

 

14:35 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio attraverso il suo profilo Twitter, Roma e Milan avrebbero raggiunto l'accordo per il trasferimento a Milano di Mattia Destro.

 

14:32 - Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com è in corso un pranzo di mercato fra Adriano Galliani e Claudio Vigorelli. Sul piatto al Principe di Savoia di Milano il futuro diMattia Destro, attaccante della Roma nel mirino del club rossonero.

13:00 - Da Sportmediaset arrivano i dettagli dell'affare che dovrebbe portare al Milan Mattia Destro. I rossoneri avrebbero offerto 1 milione per il prestito più 16 per il riscatto, quindi una cifra molto vicina ai 18 milioni chiesti dai giallorossi. Contatti continui tra il Milan e Walter Sabatini, anche se resta aperta un'insidia: il Tottenham, che può offrire in cambio Vlad Chiriches. Destro, però, vuole solo la Roma e questo alla fine dovrebbe prevalere.

10:45 - Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it il Tottenham è la prima scelta in caso di cessione in Inghilterra del giocatore.

9:00 - Il Daily Express (riportato con un tweet dal profilo dei Gunners), scrive di come l'Arsenal, su richiesta di Wenger, sia pronto a inserirsi nella trattativa Roma-Milan per Destro. Il club londinese è pronto con un'offerta di 20 milioni di sterline (27 milioni di euro) e ha aperto le trattative col club giallorosso. Wenger avrebbe in programma già oggi un incontro con l'agente del calciatore Vigorelli.

DAILY EXPRESS, L'ARSENAL IN TRATTATIVA PER DESTRO, PRONTI 27 MILIONI DI EURO

 

23.55 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio dagli studi di Sky Sport, domani (oggi ndr) Walter Sabatini sarà a Milano per trattare Mattia Destro con il Milan. Si discuterà sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che però la Roma accetterà solo una volta sbloccata la trattativa per Luiz Adriano. Inoltre il Wolfsburg avrebbe offerto 30 milioni per assicurarsi il giocatore e 4 milioni di ingaggio all'attaccante, che però non è interessato a trasferirsi in Germania. Tra l'altro Destro non vorrebbe lasciare Roma, ma il possibile arrivo di Luiz Adriano potrebbe fargi cambiare idea. In questo senso domani ci sarà un colloquio tra l'ex Siena e Rudi Garcia.