ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs SS Lazio 1-0

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
26.04.2015 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs SS Lazio 1-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella 26ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince per 1-0 contro la Lazio del tecnico Ivan Franceschini.
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - 26ª Giornata

Domenica 26 Aprile 2015 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 1-0
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari, Ciavattini, Grossi, Pellegrini; Frattesi, D'Alena (79' Franchi), Bordin (C) (62' Marcucci); Antonucci (71' Valeau), Tumminello (75' Odianose), Di Nolfo (58' Cappa).
A disp.: Bortolameotti (GK), Ceka, Macciocchi, Costanzo.
All.: Coppitelli.

 

SS LAZO (4-3-3) : Borrelli; Cotani, Cardelli, Pedrazzini, Picozzi; Tomei (50' Marrocco), Folorunsho, Cardoselli; Bellistri (54' Castaldi), Bezziccheri (C), Nolano (70' Sula).
A disp.: Caruso (GK), Di Pietro, Carbone, Porzi, Giannone, Insegno.
All.: Franceschini.

Arbitro: Sig. Francesco Cenami di Rieti.
Assistente 1: Sig. Mark Schemeil di Aprilia.
Assistente 2: Sig. Matteo Ticani di Roma 2.

Marcatori: 16' Di Nolfo (AS Roma).

Ammonti: 54' Bezziccheri (SS Lazio), 60' Folorunsho (SS Lazio), 79' D'Alena (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-5.

Spettatori: 500 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 1-0 il derby contro la Lazio chiudendo il Girone C al 1° posto con 74 punti.

80+3' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, si innesca nuovamente una carambola in area di rigore giallorossa con Pedrazzini che, da due passi, calcia a rete. Provvidenziale l'intervento in tuffo di Crisanto sulla propria sinistra a deviare in corner.

80+1' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, si innesca una carambola in area con Bezziccheri che, da due passi, conclude a rete. Provvidenziale Crisanto con una mano a deviare in corner.

80' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno sulla trequarti, calciata da Cardoselli. Crisanto respinge con i piedi in uscita servendo involontariamente Cotani che, dal limite dell' area giallorossa, calcia a rete spedendo di poco alto sopra la traversa.

79' - Quinto cambio Roma: esce D'Alena, entra Franchi.

75' - Quarto cambio Roma: esce Tumminello, entra Odianose.

74' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la palla arriva a Bezziccheri che, dopo uno stop di petto, calcia a rete. La rovesciata del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta giallorossa.

71' - Terzo cambio Roma: esce Antonucci, entra Valeau.

70' - Terzo cambio Lazio: esce Nolano, entra Sula.

64' - Tentativo dal limite dell'area di rigore bianoceleste da parte di Frattesi. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

63' - Calcio di punizione dal limite dell'area giallorossa calciato da Cardoselli. Il destro a giro del numero 10 biancoceleste è potente, ma centrale. Crisanto respinge con i pugni.

62' - Secondo cambio Roma: esce Bordin, entra Marcucci.

61' - Ammonito Folorunsho nella Lazio per un fallo ai danni di Bordin.

60' - Bordin serve con un preciso rasoterra in profondità Tumminello che, dopo aver dribblato la sprovveduta uscita bassa di Borrelli sulla sinistra, calcia clamorosamente a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

59' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Tumminello svetta a centro area e, di testa, spedisce di poco a lato alla destra della porta biancoceleste.

58' - Primo cambio Roma: esce Di Nolfo, entra Cappa.

57' - Nolano, dopo aver superato nell'uno conto uno Tofanari, mette al centro dal fondo un buon pallone per Bezziccheri che, da due passi, viene anticipato provvidenzialmente da Grossi.

56' - Nolano, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro dal limite dell'area del numero 11 biancoceleste termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

54' - Secondo cambio Lazio: esce Bellistri, entra Castaldi.

53' - Ammonito Bezziccheri nella Lazio per un fallo ai danni di Ciavattini.

50' - Primo cambio Lazio: esce Tomei, entra Marrocco.

48' - Nolano, posizionato sulla fascia sinistra, crossa basso dal fondo all'indirizzo di Bellistri che, dal limite dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro di prima intenzione del numero 7 bianoceleste termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

47' - Di Nolfo, dopo aver ricevuto palla sulla destra, si accentra e, di sinistro, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore biancoceleste. Il mancino del numero 11 giallorosso termina malamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Corner dalla destra calciato da D'Alena, Tumminello devia con il petto all'altezza del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, ma Borrelli è attento e blocca centralmente.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
 

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sulla Lazio all'intervallo.

38' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin, la palla è respinta dalla difesa biancoceleste che, involontariamente, serve Frattesi, il quale, di prima, calcia a rete. Il destro al volo dal limite dell'area del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra l'incrocio alla sinistra della porta avversaria.

33' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale in favore della Lazio. Nolano batte corto per Folorunsho che, di destro, calcia violentamente a rete. Il tentativo del numero 4 biancoceleste è murato dall'uscita di D'Alena che, nella circostanza, si procura un problema alla caviglia destra.

30' - Antonucci, ben posizionato sulla sinistra, serve centralmente Tumminello che, dopo uno stop a seguire, si sposta la palla sulla sinistra e, dal limite dell'area, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

22' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Lazio, la difesa giallorossa non riesce a liberare l'area consentendo a Cardelli, di testa, si concludere a rete dal limite dell'area piccola avversaria. Il tentativo del numero 6 biancoceleste è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Crisanto sulla propria sinistra.

21' - Bezziccheri, ben innescato in area di rigore giallorossa, controlla la sfera prima di calciarea rete. Il destro rasoterra del numero 9 biancoceleste è provvidenzialmente murato da un attento Grossi, che alleggerisce in corner.

20' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno dai 25m, calciata con il destro da Nolano, Cardoselli svetta a centro area e, di testa, richiama Crisanto alla parata centralmente.

19' - Bello spunto di Nolano che, dopo essere entrato in area sulla sinistra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 biancoceleste termina impietosamente in rimessa laterale sul lato opposto.

17' - Bellistri, ben innescato in area di rigore giallorosso sul centro sinistra, tenta la conclusione a rete con il mancino. Il tentativo del numero 7 biancoceleste è disturbato dal ritorno difensivo di Ciavattini finendo per non impensierire Crisanto.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato da Bordin. Il numero 10 giallorossa opta per un passaggio corto all'indirizzo di Di Nolfo che, dal limite dell'area, controlla la sfera e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso si infila a fil di palo alla sinistra di un non irreprensibile Borrelli.

9' - Pellegrini, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. La conclusione dal limite dell'area biancoceleste del numero 3 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

4' - Tentativo dalla distanza da parte di Frattesi. Il destro dai 25m del numero 8 giallorosso è bloccato dall'ottimo intervento di Borrelli sulla sua sinistra.

3' - Di Nolfo, dopo essersi accentrato dalla destra, scarica a limite dell'area biancoceleste per Bordin che, in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta laziale.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Lazio.