Le Figaro - Garcia: "Voglio essere il primo ad entrare nel nuovo stadio"

03.10.2014 14:36 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Le Figaro
Le Figaro - Garcia: "Voglio essere il primo ad entrare nel nuovo stadio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Photo Agency

"Imperatore di Roma". Così il tabloid francese nomina Rudi Garcia, a cui dedica un articolo. Nel pezzo si legge anche che "nonostante lo scetticismo con il quale è atterrato a Roma lo scorso anno, il francese ha conquistato il mondo romanista".

Questo uno stralcio delle sue parole del tecnico giallorosso: "Spero davvero di poter essere il primo allenatore della Roma a entrare nel nuovo stadio. So che i risultati sono importanti e hanno permesso questo avvicinamento con i tifosi. Oggi mi sento integrato, accettato da tutti. Ho voglia di dare il meglio di me per poter vincere dei titoli con questo club che lo merita, che è la squadra della capitale e che, per me, ha vinto troppo poco nella sua storia".

"Juve-Roma? Un grande partita anche se è solo la sesta giornata. Ci sono ancora tantissimi punti da conquistare, è troppo presto per fare giudizi definitivi. Come capitano della barca, mi assicuro che tutto sia misurato. C'è un sacco di passione qui che talvolta diventa eccesso, nel bene e nel male. Comprensibile che i nostri tifosi, che sono incredibili, possano essere presi dal momento, ma la nostra squadra ha bisogno di mantenere la rotta".

"Credo molto nel progetto del club. James Pallotta vuole fare della Roma uno dei principali club europei. Ci vorrà del tempo perché Roma non fu costruita in un giorno, ma penso che avremo i mezzi per competere al meglio quando il nostro nuovo stadio sarà pronto, vale a dire in tre stagioni nel 2017".

"Manchester City-Roma? La squadra ha dimostrato personalità, con un grande stato d'animo. Contro il Manchester City, uno dei più ricchi club del mondo, è stato interessante. Questo ci dà ancora più fiducia. Sappiamo che sono un top team ma penso che stiamo dimostrando che lo siamo anche noi".

LEFIGARO.FR - RUDI GARCIA, L'EMPEREUR DE ROME