Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

02.04.2016 19:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Ancora poche ore e sarà finalmente derby della Capitale, il primo dal ritorno sulla panchina giallorossa di Luciano Spalletti, che nella sua precedente esperienza a Roma ha uno score perfettamente in equilibrio con la Lazio: tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Per vincere la sua prima stracittadina esterna e portare il bilancio in suo favore, il tecnico opterà per una linea difensiva a quattro, con Florenzi, Manolas, Rüdiger e Digne davantia Wojciech Szczesny; a centrocampo parte favorito il trio composto da Pjanic, Keita e Nainggolan, ma non sono da escludere del tutto le ipotesi riguardanti Daniele De Rossi e soprattutto Kevin Strootman, che se non partirà dal primo minuto potrà comunque giocare uno spezzone di gara. In avanti, resta in vantaggio lo schieramento senza un riferimento centrale, con il tridente composto da Mohamed Salah, Diego Perotti e Stephan El Shaarawy che avrà il compito di sfruttare i difetti di intesa dell'incerottata difesa biancoceleste, ed Edin Dzeko inizialmente in panchina.

LAZIO - Le molte assenze in casa Lazio per quanto riguardano la difesa spingono Pioli a delle scelte obbligate: di fronte a Marchetti ci saranno i due centrali Bisevac e Hoedt, con Braafheid a sinistra e Mauricio a destra, visto che Patric ha solo due allenamenti sulle spalle. A centrocampo Biglia in cabina di regia sarà affiancato da Parolo e Cataldi, preferito probabilmente a Onazi. In avanti, sugli esterni ci saranno Candreva e Felipe Anderson a sostegno dell'unica punta Klose, che però deve vincere il ballottaggio con Matri.

Probabili formazioni di Lazio-Roma (domenica ore 15:00, stadio Olimpico)
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Mauricio, Bisevac, Hoedt, Braafheid; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson.
ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.