Lazio-Roma - I duelli del match

09.02.2014 13:15 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Lazio-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Mancano poche ore al derby della Capitale, all'eterna sfida tra Roma e Lazio che fa trattenere il respiro per 90 minuti a una città intera. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

PJANIC – LULIC – Era in dubbio fino all'ultimo ma il bosniaco alla fine dovrebbe scendere in campo per dare qualità e geometria alla manovra giallorossa. Con una Lazio tutta schiacciata nella sua metà campo, la Roma dovrà essere brava a far girare velocemente ed efficacemente il pallone e servirà tutta la classe dell'ex centrocampista del Lione, che se la vedrà con Lulic, schierato in mezzo al campo per dare dinamismo e qualità negli inserimenti.

MAICON – RADU – Con gli spazi centrali tutti intasati, potrebbe decidersi sulle fasce il derby della Capitale. Servirà il Maicon delle migliori occasioni per scardinare una difesa, quella della Lazio, che starà molto attenta a non lasciare spazi. I particolare, spetterà a Radu l'arduo compito di arginare le cavalcate sulla destra di Maicon.

GERVINHO – KONKO – L'ivoriano è l'uomo del momento. Sta bene sia fisicamente che mentalmente. In queste condizioni è praticamente inarrestabile: toccherà a Konko (o a Cavanda) tentare di limitare i danni ma Gervinho, nel corso del match, potrebbe anche spostarsi dalla parte di Radu e, con Maicon, potrebbe risultare devastante.