Lazio-Roma 1-2 - La gara sui social

26.05.2015 22:25 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Lazio-Roma 1-2 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma, proprio nel derby, alla penultima giornata, conquista il secondo posto in classifica battendo la Lazio per 2-1 con due gol negli ultimi minuti di gioco. Al 73' Iturbe porta in vantaggio i suoi, che però vengono ripresi 8' più tardi da Djordjevic. Quando si temeva il peggio, sugli sviluppi di una posizione, è Yanga-Mbiwa a pescare il jolly-Champions, gelando un Olimpico tinto per 3/4 di biancoceleste. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Come non mai in questa stagione, la gioia dei supporters giallorossi è incontenibile e subito il web si scatena con i classici sfottò post-derby. "Domani ci sta il ritorno? Giochiamo pure domani" è l'ironia di Andrea, mentre Sandro sentenzia "oggi va detto, c'è stata un po' di giustizia. Spostamenti, chiacchiere, furti in campo, sfighe... E poi te la prendi proprio lì laziale!". Carlo "gioca" con due dei protagonisti del derby "Ibarbo...Iturbe...IGOL", con Fabio che "consiglia" ai tifosi biancocelesti di andare in via Appia "andate in via Appia. Appiander***". Immancabili i riferimenti a Lotito, che ha spostato il derby a lunedì per far riposare un giorno in più la sua squadra "Napoli-Lazio a data da destinarsi perché Napoli con 2 giorni di riposo in più! Possibile spostamento preliminare UCL...", il pensiero di Gianluca, seguito da Eleonora che chiede al presidente della Lazio di spostarle un bisogno molto intimo "Lotì mo spostami il ciclo che mi viene in questo weekend". Altri commenti simpatici e irriverenti che si leggono sono "Lotito in stato confusionale dopo Lazio-Roma: Lo spostamento della partita al lunedì ci ha danneggiato", seguito da una battuta rivolta al simbolo della Lazio, ovvero l'aquila "a Clà t'è rimasto er polletto che avete cotto in curva". Infine, le telecamere hanno inquadrato al termine della partita le facce deluse del gruppo dei "Cugini di Campagna", evidentemente tifosi della Lazio e questo ha suscitato ulteriore ironia da parte della tifoseria giallorossa, che oggi ha scoperto proprio "che i cugini di campagna sono della Lazio".

L'obiettivo minimo stagionale, ovvero la conquista del secondo posto, è stato raggiunto con una giornata di anticipo proprio nella partita più difficile della stagione e questa vittoria deve essere la base per il definitivo salto di qualità della Roma, che l'anno prossimo dovrà dimostrare di meritare qualcosa in più della seconda piazza. Intanto, ci si avvicina all'ultimo match stagionale con i giallorossi che potrebbero riabbracciare magari per qualche minuto Federico Balzaretti e, perché no, vedere all'opera per la prima volta Nicolas Spolli, fin qui vero e proprio oggetto misterioso.