La situazione di Destro: ecco la richiesta della Roma e l'offerta del Milan

23.08.2014 19:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
La situazione di Destro: ecco la richiesta della Roma e l'offerta del Milan
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Come riportato da Sky Sport 24, oggi ha avuto un luogo a Forte dei Marmi un pranzo tra Adriano Galliani e Walter Sabatini. Ieri il dirigente rossonero aveva contattato il ds romanista per sondare la disponibilità a cedere Mattia Destro. La richiesta iniziale della Roma è di 30 milioni, secondo l'emittente satellitare.

SABATINI E GALLIANI A PRANZO INSIEME. FOTO!

Questo quanto riferito da Alfredo Pedullà sul suo blog: "Una cosa è sicura: Mattia Destro non è ufficialmente incedibile, altrimenti non sarebbero in corso incontri con altri club. Come quello tra Galliani e Sabatini a Forte dei Marmi, con possibili sviluppi nelle prossime ore. Le ultime: il Milan offre 15 milioni con pagamento dilazionato al minimo, bisognerà capire se alzerà ulteriormente la proposta. La Roma chiede 25 milioni, potrebbe scendere fino a 22, ma vuole garanzie assolute sul pagamento. L'irruzione su Destro è la conferma che per Jackson Martinez il muro è alto e che il Milanpensa intanto all'attaccante centrale più che all'attaccante esterno (Cerci nel mirino)".

Lo stesso Pedullà afferma poi che "Anche il Chelsea non molla per Mattia Destro. Contatto in mattinata, mentre contemporaneamente il Milan ci sta provando con la Roma. Il Chelsea mette sul piatto Torres (proposto anche al Milan), ma potrebbe garantire i soldi che chiede la Roma (25 milioni, con possibilità di sconto) proponendo un prestito molto oneroso con riscatto garantito. E' bagarre per Destro". 

Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, il numero 22 giallorosso è la prima scelta del Milan per sostituire Mario Balotelli. Molto concreto anche l'interesse del Chelsea, che è fortemente sul giocatore.

Sempre secondo Sky Sport, all'incontro tra Sabatini e Galliani era presente anche l'intermediario Marcelo Simonian. Inoltre, questo primo approccio tra Roma e Milan sarebbe stato positivo.

Sul sito di Gianluca Di Marzio si legge che la richiesta di Sabatini al Milan è stata di 25 milioni da pagare subito, mentre i rossoneri offrono un prestito a 4/5 milioni con riscatto obbligato a 12/13. La trattativa non è comunque così avanzata, come testimonia la presenza da titolare dell'attaccante nell'amichevole con l'AEK Atene.