La Roma in prestito - Iago Falque in gol contro la Lazio. Skorupski salva l'Empoli. In difficoltà Ponce

25.10.2016 17:35 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Iago Falque in gol contro la Lazio. Skorupski salva l'Empoli. In difficoltà Ponce
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Scende in campo al Parco dei Principi nel match di Champions League contro il Psg per dar seguito alle brillanti prestazioni disputate nel Campionato svizzero, ma l'attaccante ivoriano nell'ora in cui è in campo crea molto ma non riesce mai a trovare l'occasione giusta per spingere il pallone in rete, contribuendo al 3-0 con cui i padroni di casa si impongono sulla compagine elvetica. Assente nel pareggio 2-2 di campionato ottenuto in trasferta a Lugano.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Assente per infortunio nel pareggio 0-0 contro il Paris Saint Germain, nella prima gara di Rudi Garcia da allenatore del Marsiglia.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nella vittoria casalinga 2-1 sull'Inter.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Una manciata di minuti nel derby emiliano contro il Sassuolo; rimproverato da Donadoni in settimana, il baby attaccante ha il compito di far salire la squadra per mantenere il vantaggio, ma come successo la settimana scorsa contro la Lazio, a pochi istanti dal 90' giunge il pareggio ospite.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Il Torino non va oltre il 2-2 interno contro la Lazio, in una partita che ha vissuto di continui campi di fronte. Il centrale difensivo non sfigura contro gli attaccanti biancocelesti, sebbene in qualche occasione soffra la velocità di Keita e il dinamismo di Immobile.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Protagonista del match contro la Lazio, non fa più notizia ma l'esterno spagnolo continua a segnare, trovando contro i biancocelesti la quinta rete stagionale. Perfetti i tempi del suo inserimento su un cross dalla destra di Zappacosta, corretto in rete con un preciso colpo di testa, non esattamente la specialità della casa. Nel secondo tempo tenta l'eurogol dalla distanza ma il suo sinistro termina di poco alto sopra la traversa.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Secondo 0-0 consecutivo per l'Empoli, che deve ringraziare il portiere polacco per aver chiuso senza reti il match contro il Chievo Verona. Stupenda la parata sul colpo di testa a colpo sicuro di Gamberini nel primo tempo, che si concretizza proprio sulla riga di porta con l'ausilio della Goal Line Technology.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Assapora il campo solo pochi minuti nell'impegno europeo contro il Rapid Vienna terminato 1-1, parte invece titolare in campionato dove disputa 90' senza particolari picchi, partendo prima largo a sinistra nel tridente disposto da Di Francesco per poi schierarsi sulla corsia opposta nella ripresa.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Continua a faticare il Granada, che resta a quota 3 punti all'ulitmo posto solitario, e continua a faticare Ponce, in campo dal 1' senza toccare quasi mai la sfera, prima della sostituzione nell'intervallo.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Fuori per infortunio: frattura del perone che lo terrà fermo ancora un altro mese.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Crolla la folta colonia giallorossa in prestito al Trapani, sconfitto 3-0 a Bari: Casasola è l'unico a partite titolare al San Nicola, ma viene sovrastato dalla verve del tandem d'attacco dei padroni di caso Maniero-Monachello, Balasa viene inserito nella ripresa con la gara ancora aperta ma non riesce a dare la scossa, mentre intorno all'ora di gioco c'è campo anche per Machin, reduce da un infortunio al menisco, che però entra nel momento del terzo gol pugliese che pone fine alle ostilità; assente Capradossi. Out anche Di Livio con la maglia della Ternana. Recuperato dall'infortunio, scampolo finale di partita per Verde, con l'Avellino sotto 1-0 a Novara, senza riuscire a smuovere il risultato. Momento negativo per Calabresi, che ha sulla coscienza entrambi i gol con cui lo Spezia supera il suo Brescia: in occasione del vantaggio dei liguri, il centrale di difesa strattona ingenuamente Nenè in piena area, causando il rigore sbagliato dallo stesso attaccante ex Cagliari ma corretto in rete da Piu, mentre nel definitivo raddoppio si scontra con il proprio portiere su un traversone dalla sinistra, permettendo a Deiola di insaccare a porta sguarnita. Ottima partita per Matteo Ricci nel pareggio del Perugia sul campo del Benevento, il centrocampista centrale gioca una quantità di industriale di palloni sbagliando pochissimo, prima di calare alla distanza ed essere sostituito da Brighi a dieci dal termine. In attesa di debutto H'Maidat con la maglia del Vicenza. Pareggio anche per il Pisa di Golubovic, che ammonito nel primo tempo rischia più volte il rosso prima di prendere le misure al Latina di D'Urso, schierato titolare, e aumentare il proprio rendimento con il passare dei minuti. Resta in panchina Falasco con il Cesena.

LEGA PRO - Cade in casa 0-2 contro il Gubbio l'Ancona di Frediani, schierato titolare sull'out di sinistra nel 4-2-3-1 di Brini: solo panchina per Battaglia. Trova la prima vittoria in campionato con Cristiano Lucarelli allenatore, il Messina di Jacopo Ferri, che contribuisce ai tre punti con l'assist del primo gol realizzaro da Madonia. Grande protagonista del pareggio interno della Lupa Roma contro la Giana Erminio è Svedkauskas; il portiere lituano blinda la propria porta con due interventi miracolosi a negare la gioia del gol agli attaccanti ospiti, in campo anche Rosato che termina la propria gara con un cartellino giallo. In panchina Paolelli con la Viterbese. 90' da titolare per Samamartino, schierato sull'out di sinistra con la sua Pistoiese, che pareggia 1-1 contro il Como. Assente Piscitella con il Catania, così come Franck Cedric con il Taranto. Solo panchina per Pop con la Fidelis Andria e Vasco con il Sudtirol.

ESTERO - Out Radonjic nella vittoria 2-1 del Cuckaricki sul Metalac. Assenti anche Mendez Frascatore con la maglia del Losanna.