La Roma in Nazionale - Italia-Svezia 1-0 - Decide Eder nel finale, sostituiti sia De Rossi che Florenzi. FOTO! VIDEO!

17.06.2016 16:49 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Italia-Svezia 1-0 - Decide Eder nel finale, sostituiti sia De Rossi che Florenzi. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È un gol di Eder a levare le castagne dal fuoco ad Antonio Conte e all’Italia, che a due giri di orologio dal termine batte la Svezia per 1-0 arrivando a quota 6 e staccando il biglietto per gli ottavi di finale di Euro 2016. Ha fatto parte del match dal primo minuto, confermato rispetto alla partita di lunedì scorso, Daniele De Rossi: il centrocampista di Ostia, schierato ancora una volta in posizione di regista, ha giocato in primo tempo piuttosto compassato, stando attento a non lasciare eccessivo spazio a Zlatan Ibrahimović, spesso chiamato a uscire tra le linee per cucire il gioco svedese, ma non riuscendo a velocizzare il gioco quando si è trattato di capovolgere il fronte offensivo. L’allungarsi delle squadre nel secondo tempo non gli ha comunque permesso di migliorare la sua prestazione, condita anche da un cartellino giallo per un fallo su Kim Källström e terminata al 74’ con la sostituzione con Thiago Motta, come accaduto a Lione. Novità rispetto all’esordio contro il Belgio è stato invece Alessandro Florenzi, che ha sostituito Matteo Darmian nel ruolo di esterno di sinistra del 3-5-2 azzurro. Nel primo tempo il numero 8 è stato di fatto l’unico a calciare verso la porta di Isaksson e si è reso protagonista di un paio di sortite interessanti sul suo lato, ma è stato cercato troppo poco e il ritmo compassato della sua squadra lo ha penalizzato, vista l’assenza di spazi interessanti su cui insistere, nella ripresa non ha fatto mancare il consueto contributo di sostanza, non fornendo però particolari spunti, come, del resto, tutta la sua squadra. Ancora panchina invece per Stephan El Shaarawy, che resterà a disposizione di Antonio Conte per l’ultimo match del Gruppo E, in programma mercoledì 22 alle 21:00 allo stadio Pierre Mauroy di Lille.

ITALIA - SVEZIA 1-0 (88' Eder)

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (74' Thiago Motta), Giaccherini, Florenzi (85' Sturaro); Eder, Pellè (60' Zaza).
A disp.: Sirigu, Marchetti, Ogbonna, Darmian, De Sciglio, Bernardeschi, Insigne, El Shaarawy, Immobile.
CT: Antonio Conte

 

 


SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Granqvist, Lindelöf, Olsson; Larsson, Ekdal (79' Lewicki), Källström, Forsberg (79' Durmaz); Guidetti (85' Berg), Ibrahimović.
A disp.: Olsen, Carlgren, Jansson, Augustinsson, Hiljemark, Wernbloom, Zengin, Kujovic.
CT: Erik Hamrén

 

 

 

Arbitro: Viktor Kassai (HUN)
Assistenti: György Ring (HUN) - Vencel Tóth (HUN)
Quarto ufficiale: Clément Turpin (FRA)
Arbitri addizionali d'area: Tamás Bognar (HUN) - Ádám Farkas (HUN)

Ammoniti: De Rossi (ITA), Buffon (ITA)

 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport