L'USSI bacchetta Spalletti: "Deve tenere comportamenti più rispettosi"

24.11.2016 18:27 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: ussi.it
L'USSI bacchetta Spalletti: "Deve tenere comportamenti più rispettosi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) esprime la propria solidarietà verso Marco Cherubini, giornalista di Premium Sport, accusato da Luciano Spalletti, tecnico della Roma, di aver raccontato delle falsità allo scopo di creare difficoltà nel club giallorosso. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale ussi.it:

L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, mercoledì nel corso di una conferenza stampa, ha accusato il collega Marco Cherubini di Premium Sport d’aver raccontato una bugia, allo scopo di creare difficoltà alla Roma.

L’episodio si riferisce alla sostituzione di Nainggolan nel finale di Atalanta-Roma. In realtà Cherubini si è limitato a registrare doverosamente il disappunto di Nainggolan, che rivolgendosi al vice di Spalletti, Domenichini, ha detto: “Datemi indicazioni più precise, altrimenti quello lì se la prende con me”.

Frase non offensiva, più che giustificata in un finale concitato. Cherubini, in realtà, ha riportato correttamente l’episodio senza raccontare bugie o travisare la realtà. L’accusa rivoltagli d’aver voluto danneggiare la Roma appare, quindi, oltre che pretestuosa, infondata e soprattutto offensiva per il collega che si è limitato a svolgere il suo lavoro.

L’USSI esprime solidarietà a Marco Cherubini, invita Luciano Spalletti a tenere comportamenti più rispettosi nei confronti dei giornalisti e sollecita un chiarimento tra le parti per chiudere dignitosamente questo increscioso episodio e creare un clima più sereno, di cui hanno bisogno la stampa sportiva ma soprattutto Spalletti.