L'avversario - L'Udinese di Stramaccioni

16.05.2015 18:40 di  Andrea Fondato   vedi letture
L'avversario - L'Udinese di Stramaccioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, la Roma di Rudi Garcia affronta, allo Stadio Olimpico, l’Udinese di Andrea Stramaccioni.

NUMERI - L’Udinese attualmente occupa la quattordicesima posizione in classifica con 41 punti. I bianconeri hanno realizzato 39 reti contro le 49 subite. Il miglior realizzatore dei friulani è Antonio Di Natale con 14 gol. Negli ultimi 3 trasferte la squadra di Stramaccioni ha conquistato due pareggi, contro il Chievo e Genoa, e una vittoria contro il Verona

PRECEDENTI - Sono 40 i precedenti all’Olimpico tra Roma e Udinese, con 22 vittorie per i giallorossi, 12 pareggi e 6 vittorie per i friulani. La scorsa stagione la partita terminò sul punteggio di 3-2 per gli uomini di Garcia, con le reti di Totti, Destro e Torosidis, Basta e Pinzi per i bianconeri.

ALLENATORE - Andrea Stramaccioni inizia la sua carriera di allenatore allenando società dilettantistiche romane tra cui la Romulea. Nel 2005 viene chiamato per allenare le giovanili della Roma. Terminata l’esperienza nella Capitale, il tecnico romano approda alla Primavera dell’Inter con la quale vincela NextGen Series. Nel 2012 prende il posto di Claudio Ranieri alla guida della prima squadra. Nel 2013 viene esonerato venendo sostituito da Walter Mazzarri. Nel 2014 viene messo sotto contratto dall’Udinese.

PROBABILE FORMAZIONE Stramaccioni per la gara contro la Roma avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione di Wague e Di Natale . Karnezis in porta; difesa a quattro con Widmer, Danilo, Domizzi e Piris. Linea di centrocampo a 3 con Allan, Pinzi e Badu. Guilherme dietro le due punte Thereau e Perica.

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Guilherme, Thereau, Perica.