L'arbitro - Un anno dopo, ancora Mazzoleni per Fiorentina-Roma

17.04.2014 12:15 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Un anno dopo, ancora Mazzoleni per Fiorentina-Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l'arbitro della sfida tra Fiorentina e Roma in programma sabato alle 20.45 allo Stadio Artemio Franchi.

La Roma ha incrociato Mazzoleni per 12 volte in campionato, registrando 7 vittorie (l'ultima lo scorso 22 marzo al Bentegodi contro il Chievo per 0-2), 4 pareggi e una sola sconfitta (a San Siro contro il Milan due stagioni fa, quando gli uomini di Allegri si imposero per 2-1) cui si somma una vittoria anche in Coppa Italia nel 2008 contro il Bologna. Per quanto riguarda il piano disciplinare, Mazzoleni ha in carriera estratto il rosso ad un solo giocatore della Roma, il portiere Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010 con tre espulsioni per avversari dei giallorossi. Positivo il bilancio dei rigori: 5 a favore e 1 contro.

Quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte invece il bilancio della Fiorentina con Mazzoleni, che ha diretto anche la sfida dell'anno scorso al Franchi tra viola e giallorossi, terminata 0-1 con la rete decisiva segnata nel recupero del secondo tempo da Daniel Pablo Osvaldo. L'ultimo precedente tra la squadra di Montella e il fischietto di Bergamo è la sfida contro il Cagliari dello scorso 1° febbraio, terminata 1-0 per gli isolani con il gol di Pinilla su calcio di rigore.