L'arbitro - Torna Mazzoleni, l'ultimo a fischiare un rigore contro la Roma. Giallorossi sconfitti una sola volta con il fischietto di Bergamo

26.01.2017 12:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Torna Mazzoleni, l'ultimo a fischiare un rigore contro la Roma. Giallorossi sconfitti una sola volta con il fischietto di Bergamo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l'arbitro della sfida tra Sampdoria e Roma in programma domenica alle 15:00 allo Stadio Luigi Ferraris. Il fischietto di Bergamo ha già diretto una sfida tra giallorossi e i blucerchiati, a Roma nella stagione 2012/2013 quando i giallorossi guidati da Zeman impattarono 1-1 contro la Sampdoria, per colpa di una papera di Stekelenburg che si fece scappare dalle mani un cross semplice blucerchiato e sulla palla persa Munari pareggiò al gol di Totti. 

La Roma lo ha incrociato complessivamente per 20 volte in campionato, registrando oltre a quel KO 13 vittorie e 6 pareggi. Vittoria importante per i giallorossi nell'ultima direzione di Mazzoleni in stagione: 1-0 contro il Milan grazie al gran gol di Nainggolan, dopo che Szczesny ha neutralizzato dal dischetto Niang, su rigore giustamente concesso dal fischietto. Mazzoleni ha in carriera estratto il rosso ad un solo giocatore della Roma, il portiere Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010, con tre espulsioni per avversari dei giallorossi. Positivo il bilancio dei rigori: 5 a favore e 2 contro.

Sedici invece gli incroci tra Mazzoleni e la Sampdoria, che con lui ha ottenuto in Serie A appena 4 vittorie, l'ultima di queste l'1-0 contro l'Inter di questa stagione, cinque pareggi e cinque sconfitte.