L'arbitro - Roma mai vittoriosa all'Olimpico con Massa

17.09.2015 12:34 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Roma mai vittoriosa all'Olimpico con Massa
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Davide Massa di Imperia l'arbitro di Roma-Sassuolo, gara della quarta giornata di Serie A in programma domenica alle 15:00 allo Stadio Olimpico.

Sono sei i precedenti dell'arbitro ligure con i giallorossi, che con lui hanno ottenuto quattro vittorie, tutte in trasferta - l'ultima all'Atleti Azzurri d'Italia, contro l'Atalanta nella scorsa stagione con il punteggio di 2-1 - un pari e una sconfitta, entrambi all'Olimpico nella stagione 2012/2013 contro Pescara e Udinese. L'arbitro ligure viene ricordato per un precedente in particolare: si tratta di Cagliari-Roma 1-3 della stagione 2013/2014, sfida caratterizzata dall’episodio del colpo di Mattia Destro rifilato all’allora sardo Davide Astori, per cui il direttore di gara prese una decisione in campo salvo poi smentire di aver visto il contatto, permettendo al Giudice Sportivo di applicare la prova TV e squalificare quindi l’ex attaccante giallorosso per quattro giornate (tre per il fatto più una per l’ammonizione presa sotto diffida). Il bilancio disciplinare parla invece di due penalty fischiati contro la Roma (contro l’Udinese e nella già citata Cagliari-Roma) e un’espulsione di un giocatore giallorosso (Panagiotis Tachtsidis, sempre contro l’Udinese).

Tre invece gli incroci in Serie A tra Massa e il Sassuolo, che con lui non ha mai vinto: un pari e due sconfitte (l'ultima di queste il 2-0 rimediato al San Paolo nella scorsa stagione, nell'ultimo precedente assoluto) lo score dei neroverdi.