L'arbitro - Dopo Roma-Inter torna Bergonzi all'Olimpico

24.03.2014 19:48 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Dopo Roma-Inter torna Bergonzi all'Olimpico
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sarà Mauro Bergonzi l'arbitro di Roma-Torino, in programma domani alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Con lui, i giallorossi hanno in campionato un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi, l'ultimo dei quali lo 0-0 interno con l'Inter della stagione in corso, con le squalifiche di De Rossi e Juan Jesus dopo la prova TV, e 4 sconfitte.

Bilancio invece negativo sul piano disciplinare: sono quattro i cartellini rossi sventolati a giocatori della Roma e quattro i rigori contro assegnati dal fischietto 32enne, a fronte di un solo rigore a favore (contro il Cagliari, nella penultima giornata del 2009/2010, realizzato da Totti) e una sola espulsione comminata ad avversari dei giallorossi (a Marco Donadel in Fiorentina-Roma del settembre 2007).

Pesantemente negativi i precedenti tra il Torino e Bergonzi, che ha visto vincere i granata in A in una sola occasione, nello scorso campionato in casa contro l'Atalanta. Per il resto, 4 pareggi e 4 sconfitte, l'ultima lo scorso settembre sempre contro gli orobici, ma all'Azzurri d'Italia.