Kluivert: "Sono un combattente, voglio il quarto posto. Nessun rimpianto verso l'Ajax"

17.04.2019 10:13 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Kluivert: "Sono un combattente, voglio il quarto posto. Nessun rimpianto verso l'Ajax"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Justin Kluivert, attaccante giallorosso alla prima stagione nella Capitale, ha rilasciato questa intervista al sito olandese AD.nl: "Voglio raggiungere il quarto posto affinché la Roma possa partecipare alla prossima Champions League. Oltre a continuare a pensare alla Nazionale olandese".

Sull'Ajax (sua ex squadra ndr) qualificatosi ieri alle semifinali di Champions:
Inutile parlare di dove sarei stato se avessi giocato ancora ad Amsterdam. Ma ciò non toglie il fatto che seguo il club e che sono felice se vincono. Sono sicuro che farò bene anche nella Roma. La mia prima stagione non sta andando certo male. Ma è chiaro che voglio di più.  Ho grande fiducia perché mi sento veramente bene. Sono un combattente e non mi arrendo facilmente".

Rimpianti?
"La gente potrebbe pensarlo, ma non è così. Sono molto felice per i miei ex compagni, auguro a tutti il ​​meglio. È meraviglioso come l'Ajax stia emergendo in Europa. Anche la Roma ha quasi raggiunto il quarto di finale. Siamo usciti contro il Porto. Ho intrapreso un certo percorso e non ho rimpianti. Se vai in un nuovo club da giovane, non puoi aspettarti di giocare tutte le partite dall'inizio alla fine. È quello per cui ti alleni ma non è così che funziona. Avevo già giocato molto con Di Francesco in panchina, ma dopo il cambio di allenatore sono diventato subito un giocatore titolare".

Da Di Francesco a Ranieri:
"Quando se ne va un tecnico si è curiosi di conoscere i nuovi progetti che propongono quelli che arrivano.  L'ho già vissuto nell'Ajax. Marcel Keizer andò via e venne Erik ten Hag. Claudio Ranieri è venuto da me immediatamente, mi ha detto che voleva sfruttare la mia velocità, che mi sarei dovuto divertire giocando a calcio. È stato bello sentirlo".