Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

17.12.2016 09:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Luciano Spalletti recupera Salah, Bruno Peres e Vermaelen ma perde Totti e Paredes. Scelte quasi obbligate per il tecnico toscano alla vigilia del match più importante di questa prima parte di campionato. Allo Juventus Stadium servirà che tutti diano oltre il 100%, ecco perché nessuno dei tre recuperati potrebbe scendere in campo a Torino, almeno dal primo minuto. In porta spazio a Szczesny, con Rüdiger, Manolas, Fazio ed Emerson a formare una linea difensiva che, in fase di non possesso, resta a 4 per poi passare a 3 quando la Roma avrà il pallone. Emerson avrà infatti il compito di attaccare la fascia ma di ripiegare rapidamente quando la Juve attaccherà. Un lavoro delicato e importante, che il brasiliano ha svolto con diligenza in queste ultime gare. A centrocampo, confermata la coppia De Rossi-Strootman, che dovrà vedersela con il grande ex di turno, Miralem Pjanic. Nainggolan partirà più alto, come di consueto, per disturbare la costruzione del gioco da parte dei bianconeri mentre El Shaarawy e Perotti agiranno larghi a supporto di Edin Dzeko.

 

JUVENTUS - Viste le indisponibilità di Bonucci e Dani Alves il tecnico Allegri dovrà apportare diversi cambi rispetto all’undici titolare. Regolarmente presente Buffon in porta, protetto dal trio difensivo composto da Rugani, Benatia e Chiellini. Solo panchina, dunque, per Barzagli, recuperato per la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan come annunciato dallo stesso Allegri in conferenza. Il folto centrocampo sarà molto probabilmente composto da Lichtsteiner e Alex Sandro rispettivamente sugli out di destra e sinistra e da Khedira, Marchisio e Pjanic sulla corsia centrale. In avanti spazio a Higuain e ad uno tra Mandzukic e Dybala, con il primo in vantaggio.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma (sabato ore 20.45, Juventus Stadium di Torino)
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko.