Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.01.2016 19:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Juventus-Roma non è e non sarà mai una partita come le altre. A Torino i giallorossi si giocano una buona fetta di stagione, di tranquillità, di punti, di Champions. Una sconfitta renderebbe complicata anche la rincorsa al terzo posto, con evidenti ripercussioni su tutto l'ambiente Roma. Luciano Spalletti in conferenza stampa è apparso molto tranquillo e determinato. Se non ha fatto una clamorosa opera di pretattica, allora la Roma si presenterà alla Juventus Stadium con la difesa a tre, con De Rossi arretrato sulla linea difensiva, con il compito di far partire con efficacia l'azione da dietro. Accanto a lui, spazio a Rüdiger e Manolas. A centrocampo, Florenzi e Digne agirebbero sugli esterni con una maggiore possibilità di avanzare mentre i tre mediani sarebbero Pjanic, Nainggolan e Vainqueur, con l'opzione Iago Falque che ha già giocato sulla mediana con Garcia. In avanti, Salah (ma occhio anche a Totti) affiancherà Edin Dzeko.

JUVENTUS - La Juventus si dovrebbe schierare con il classico 3-5-2. Capitan Buffon tra i pali, la linea difensiva sarà formata da Chiellini, Bonucci e Barzagli, recuperato dall’infortunio. A centrocampo ci sarà Marchisio in cabina di regia con Khedira e Pogba ai sui lati. Sulle fasce a destra ci sarà Lichtsteiner, mentre a sinistra ballottaggio tra Evra e Alex Sandro, con il francese favorito. In avanti spazio alla coppia titolare Mandzukic-Dybala.

Probabili formazioni di Juventus-Roma, domenica ore 20:45, Juventus Stadium
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.
Roma (3-5-2): Szczesny; Rüdiger, De Rossi, Manolas; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Vainqueur, Digne; Salah, Dzeko.