Juventus-Roma - I duelli del match

05.01.2014 18:28 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo tanto parlare, è finalmente arrivato il giorno in cui sarà il campo a farlo: Juventus e Roma si affrontano nella prima giornata del 2014 rispettivamente come capolista ed inseguitrice. La forza e la tecnica dei 22 giocatori che stasera si daranno battaglia allo Stadium non può non proporre accesi duelli tra singoli e Vocegiallorossa.it ne evidenzia alcuni tra i più interessanti.

STROOTMAN-VIDAL – L’olandese è senza dubbio una delle pedine che ha cambiato completamente il volto della Roma dei record, ma questa sera si troverà di fronte un cliente assai scomodo come il cileno. Vidal, oltre ad unire quantità e qualità nelle sue prestazioni, è letale negli inserimenti senza palla e sarà compito dell’olandese limitarne le giocate.

MAICON-ASAMOAH – Il gioco sulle fasce è uno dei punti di forza di entrambe le squadre. Il brasiliano e il ghanese fanno del dribbling e dello strapotere fisico le loro armi migliori, caratteristiche che renderanno questo duello assolutamente affascinante, oltre che fondamentale nell’economia del match.

GERVINHO-/BARZAGLI-BONUCCI – Rudi Garcia punterà fortissimo sull’imprevedibilità e sulle doti da velocista della Freccia Nera, al fine di scardinare la blindatissima difesa juventina. Come già fatto lo scorso anno a Roma e in Champions League nei mesi scorsi, Conte potrebbe anche optare per una difesa a 4, ipotesi che porterebbe i due centrali a vedersela spesso con l’ivoriano.