La Roma in Nazionale - Israele-Belgio 0-1, prova gagliarda di Nainggolan in una serata complicata per i Diables Rouges. FOTO! VIDEO!

31.03.2015 22:50 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Israele-Belgio 0-1, prova gagliarda di Nainggolan in una serata complicata per i Diables Rouges. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Image photo agency

Nella cornice dello stadio Itztstadion Teddy, a Gerusalemme, Israele e Belgio si sono affrontate nella gara valida alle qualificazioni al prossimo Europeo. Nonostante la palese differenza tecnica tra le due compagini, la squadra di Wilmots ha faticato non poco a cogliere la vittoria, grazie a una rocambolesca rete di Marouane Fellaini: tutto è nato da un tiro svirgolato da Nainggolan che però si è tramutato in un assist per Kompany, il quale ha centrato il portiere da pochi passi, permettendo però al centrocampista del Manchester United di insaccare in tap-in. Nella ripresa il match è radicalmente cambiato, con i padroni di casa che hanno alzato il baricentro e si sono pian piano impadroniti del gioco, complice anche l'espulsione di Kompany per doppio giallo. Il Belgio è però riuscito a respingere gli attacchi della squadra di Guttman, conquistando tre punti d'oro che lo catapultano alla seconda posizione del Gruppo B.

Dopo la eccellente prestazioni sfoderata contro Cipro, Radja Nainggolan è stato nuovamente schierato da Wilmots come vertice basso di centrocampo. Il Ninja ha offerto un'altra prova gagliarda, caratterizzata dalla solita grinta e generosità in fase di interdizione per tutti gli 86 minuti disputati in una gara nel complesso complicata. Unico neo l'imprecisione palesata in diverse occasioni al momento di concludere a rete ma, curiosamente, proprio in una di queste circostanze è arrivato il gol-vittoria.

 

 

ISRAELE-BELGIO 0-1 (9' Fellaini)

ISRAELE (4-3-3): Marciano; Dgani, Ben Haim, Gerson, Ben Harush; Yeini (67' Rafaelov), Biton, Natcho; Zahavi, Hemed (46' Ben Haim II), Sahar.
A disp.: Harush, Haimovic, Dasa, Twatha, Kayal, Buzaglo, Kehat, Barda, Shechter, Dabbur.
CT: Eli Guttman

 

BELGIO (4-3-3): Curtois; Alderweireld, Kompany, Lombaerts, Vertonghen; Witsel, Nainggolan (86' Origi); De Bruyne, Fellaini, Hazard (63' Chadli); Benteke (68' Denayer).
A disp.: Gillet, Mignolet, Deschacht, Vanden Borre, Ciman, Démbéle, Ferreira-Carrasco, Mertens, Batsuhayi.
CT: Marc Wilmots.

 

Arbitro: Mark Clattenburg (ENG)
Assistenti: Simon Beck (ENG) - Jake Collin (ENG)
IV Ufficiale: Peter Kirkup (ENG)
Assistenti arbitrali aggiunti: Andre Marriner (ENG) - Craig Pawson (ENG)

Ammoniti: Alderweireld, Lombaerts (BEL), Dgani, Yeini, Rafaelov (ISR)
Espulsi: Kompany (BEL)